F F Tribuna Libera: Tommaso Argentiero scrive ai Revisori

sabato 14 novembre 2015

Tommaso Argentiero scrive ai Revisori



"OGGI HO INVIATO QUESTA NOTA AL NUOVO COLLEGIO DEI REVISORI DEL COMUNE DI CEGLIE MESSAPICA. Vediamo l'effetto che fa!":
Il sottoscritto Tommaso Argentiero, sottopone alla Vostra attenzione, per le specifiche competenze in merito alla vigilanza sulla regolarità contabile,finanziaria ed economica, le Determinazioni n. 679/15 e 676/15 .
Le due Determinazioni riguardano liquidazioni di incentivi, ai sensi degli art. 92 del D.Lgs 163/2006, al personale comunale in merito alla realizzazione di opere pubbliche.

Con la presente non si mette in discussione il diritto del personale a percepire gli incentivi ma, come è ben specificato dall’ art. 92 del d.Lgs 163, queste spese devono rientrare nel quadro dell’ impegno di spesa all’interno dello stanziamento delle singole opere. 

Per le liquidazioni di questi incentivi, con gli atti amministrativi evidenziati, si prelevano,in maniera impropria, gli stanziamenti necessari dal Capitolo delle Opere di Urbanizzazione.
Inoltre ,si ritiene che vengono impegnate somme dal Capitolo delle Opere di Urbanizzazione basandosi sulla previsione di entrante e non sulla effettiva e accertata presenza della somma stessa. 

Sicuro di un Vostro intervento per quelle che sono le specifiche funzioni e responsabilità, si approfitta dell’occasione per augurare all’intero Collegio i migliori auguri di buon lavoro.

Ceglie Messapica 13.11.2015 

Tommaso Argentiero



Tommaso Argentiero scrive ai Revisori