Leggiamo su BrindisiReport:
"Ammonta a poco più di due miliardi di euro la “riprogrammazione” degli investimenti con il Fondo di Sviluppo e Coesione (Fsc) cui il governo Renzi ha costretto la Regione Puglia, negli ultimi anni la più virtuosa al Sud nell’impiego dei finanziamenti europei. E Brindisi resta ai margini, a causa soprattutto di una insignificante programmazione delle opere e delle recenti, fortemente carenti gestioni politiche. Si dovrà avviare un nuovo cammino, questo almeno è chiaro e indiscutibile".
Piani di intervento di riqualificazione delle periferie (Pirp): Ceglie Messapica, ristrutturazione e gestione culturale, 45mila euro su 512mila; ancora Ceglie Messapica, realizzazione centro sportivo, 24mila euro su 395mila di costo del progetto da completare; Ceglie Messapica, recupero mercato coperto, 41mila euro a completamento di 233mila".
per leggere tutto
per il comunicato del Presidente Emiliano
E intanto secondo il consigliere regionale Fabiano Amati, del Pd, presidente della Commissione bilancio e programmazione, vi potrebbe essere qualche chance per progetti di valorizzazione dei beni culturali presentati da alcuni Comuni della provincia di Brindisi: tra questi il Comune di Ceglie Messapica con 904.192,48 euro per interventi di restauro, valorizzazione e fruizione del Castello Ducale. Siamo ancora nella fase della proposta, nulla di certo ma, incrociamo le dita. Clicca qui
Chiediamo ai nostri amministratori solo una cortesia: se arrivasse, come tutti auspichiamo, l'eventuale finanziamento per ristrutturare il castello, non fatevelo scappare come accadde con l'altro di importo simile alcuni mesi fa ... State concentrati.
.