F F Tribuna Libera: Due campioni cegliesi

giovedì 30 marzo 2017

Due campioni cegliesi





Sono due cegliesi, Vito Urso e Lorenzo Basile, i campioni regionali che, domenica scorsa, sono saliti sul podio più alto degli “Assoluti di nuoto”, la più importante competizione natatoria a cui possono accedere solo i migliori nuotatori della regione Puglia.






Vito, che oltre a praticare nuovo è anche studente presso la Facoltà di ingegneria, ha vinto 5 medaglie su 5 gare disputate, un oro nei 50 farfalla (titolo che gli appartiene ormai da 3 anni), un oro nella staffetta 4X100 mista, 2 bronzi nei 50 e 100 stile libero, ed un argento nella staffetta 4X100 stile libero

"Per quanto mi riguarda sono stati dei campionati molto complicati – ha dichiarato - perché la condizione fisica non era delle migliori, ed i tempi lo dimostrano, nonostante ciò sono soddisfatto per aver difeso il titolo, sicuramente ci sarà molto da lavorare in questi mesi per chiudere questa stagione agonistica nel migliore dei modi e riacquisire una buona condizione fisica, di certo non sarà una passeggiata visto i vari impegni trasversali".





Prima medaglia d’oro, con i 100 farfalla, agli assoluti di nuoto, invece, per Lorenzo Basile (18 anni), dopo essere appena tornato dai “Criteria nazionali” tenutisi una settimana fa a Riccione dove, per la categoria juniores, ha vinto la medaglia di bronzo con i 200 farfalla”. 

L’importante traguardo di Lorenzo Basile, studente liceale, è stato ricordato, con una targa ricordo, nel corso della manifestazione che ha visto aprire, presso Centro Universitario Sportivo di Bari, i campionati di nuoto in vasca lunga. Lorenzo ha inoltre vinto il bronzo nei 50 farfalla.




Due campioni cegliesi