F F Tribuna Libera: Damiano Faggiano annuncia l'addio al basket

lunedì 1 maggio 2017

Damiano Faggiano annuncia l'addio al basket




Damiano Faggiano, capitano della Nuova Pallacanestro Ceglie, ha annunciato in modo ufficiale ieri la decisione di lasciare il basket giocato. 


Queste le sue parole su Facebook:


"Dopo un mese dalla mia ultima partita mi va di ripercorrere qualche tappa per ringraziare chi ha reso reale il mio sogno, un pensiero a tutte le mie società (Ragusa, Imola, Pozzuoli, Napoli, Sassari, Castelmaggiore, Ferrara, Modena, Trapani, Brindisi, San Severo, Bernalda, Monteroni) a tutti i miei allenatori ai miei compagni e a tutti i tifosi semplicemente grazie di cuore per avermi reso la persona che sono oggi lasciandomi ognuno un pezzo di sè, un grazie alla mia famiglia che a 14 anni mi ha permesso di inseguire i miei sogni, alla mia compagna che mi ha sempre sostenuto e sono stato spesso pesante.  





In queste tre foto c'è la mia vita (Caserta Ceglie la mia grinta il mio cuore) il mio inizio fino ad oggi, orgoglioso di essere stato adottato da questa meravigliosa città, vi devo tutto grazie di cuore CASERTA. Giocare nel mio paese e' stato ancora più bello di quello che speravo, di una gioia, che solo portando cucita addosso la bandiera della propria città si può provare, io ci sono riuscito. 

Grazie a Mario Laneve per avermi portato qui sei anni fa, grazie Corrado Allegretti per avermi dato la gioia di vincere ,sarò sempre al tuo fianco e al fianco della tua società... da oggi il mio cuore la mia testa sarà con i miei piccoli campioni facendogli capire che nella vita porgere l'altra guancia come ci consiglia un vecchio detto non sempre paga... Grazie a tutti".

Damiano Faggiano




Da cegliesi, ringraziamo Damiano per i traguardi raggiunti e per le emozioni sportive che ci ha fatto vivere.




Damiano Faggiano annuncia l'addio al basket