Adele Galetta, giornalista corrispondente della Gazzetta del Mezzogiorno, è stata nominata portavoce responsabile della Comunicazione dell'Ufficio Staff del Sindaco di San Michele Salentino Giovanni Allegrini.
La figura del portavoce è prevista dalla legge 150 del 2000 ("Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle pubbliche amministrazioni") che disciplina proprio la figura del portavoce accanto agli uffici stampa e agli Uffici Relazioni con il pubblico. L’organo di vertice dell’amministrazione pubblica può dunque essere "coadiuvato da un portavoce, anche esterno all’amministrazione, con compiti di diretta collaborazione ai fini dei rapporti di carattere politico-istituzionale con gli organi di informazione".
La dichiarazione di Adele a Tribuna Libera:
"Non posso che essere felice per questo nuovo incarico che è una ulteriore esperienza formativa, dal punto di vista sia umano che professionale nel mondo del giornalismo. Lavoro a cui ho deciso di dedicarmi più di dieci anni fa, in un momento difficile, ma che ho sempre affrontato con determinazione e coraggio non facendo mai mancare il diritto all'informazione vera e imparziale.
Ringrazio il Sindaco della Comunità di San Michele Salentino che unitamente alla Giunta e a tutto il Consiglio Comunale mi hanno accolta con grande affetto. Lo stesso che ho riscontrato in queste prime ore tra le persone che ho conosciuto.
C'è tanto da lavorare, a partire dalla costruzione del nuovo giornale che uscirà nelle prossime settimane, ma è già viva la collaborazione e la disponibilità che ho riscontrato nella Comunità. Cercherò di dare loro tutto il meglio e l'amore che ho verso questa professione".
Ci congratuliamo con la nostra amica Adele, di cui tutti noi apprezziamo la professionalità, e le auguriamo un buon lavoro.