F F Tribuna Libera: La Forza Italia cegliese aspetta da 35 giorni

mercoledì 11 aprile 2018

La Forza Italia cegliese aspetta da 35 giorni






Sono ben trentacinque giorni che la Forza Italia cegliese, dopo aver aperto una crisi amministrativa, attende la risposta del sindaco alle sue richieste di maggiore visibilità. Ricordiamo nel dettaglio quanto chiesto: la nomina di un assessore berlusconiano e la presidenza del Consiglio comunale (inizialmente avevano chiesto anche la presidenza dell’Ambito Territoriale Sociale attualmente rivestita dall'assessore e vicesindaco Angelo Palmisano, ma nel corso delle settimane ci hanno rinunciato).




La richiesta ufficiale c'era stata il 5 marzo con una lettera firmata dal segretario cittadino (CLICCA QUI).

Il 27 marzo c'era stato un vertice di maggioranza in Comune durato sette ore: nulla di fatto. Tutto rinviato al giorno dopo. Neanche in quel secondo vertice erano però riusciti a trovare la quadra. 

Ancora due giorni dopo in  un'intervista al Quotidiano il sindaco affermava tranquillo che la questione sarebbe stata rinviata a dopo l'estate, tra cinque mesi. In pratica derubricando le richieste del partito berlusconiano.

Quattro giorni dopo (è il 3 aprile) Forza Italia, per voce del segretario Luca Di Presa, rispondeva gelando la proposta del sindaco e lanciando un ultimatum: entro il fine settimana bisognerà trovare una soluzione. 

Domenica è passata, siamo a mercoledì sera e nulla è accaduto. Tra l'altro il clima nella maggioranza in Consiglio comunale appariva molto "sereno". Cambierà qualcosa? Forza Italia resterà con le pive nel sacco e avrà vinto politicamente il sindaco (che resta quindi il capo della coalizione di centrodestra, almeno al momento)? Qualunque cosa accadrà, tutti faranno finta che in fondo tutto va bene. 

Il voto oggi non lo vuole nessuno.



La Forza Italia cegliese aspetta da 35 giorni