Sabato scorso la storia del palo caduto a causa del vento nei pressi di piazza Giorgio La Pira.
A tal proposito ricevo e pubblico un comunicato del Meet up "Ceglie Messapica Cinque Stelle".
"Il palo dell’illuminazione pubblica, caduto in Piazza Giorgio La Pira, che ha danneggiato un’abitazione privata e che solo per puro caso non ha colpito passanti o residenti della zona, è solo l’ultimo esempio di una situazione, quella relativa all’affidamento pluriennale della gestione della pubblica illuminazione, che continua a destare molti dubbi.
Per provare a fare chiarezza, il “Meetup Ceglie Messapica 5 Stelle” chiederà al Comune, come primo atto, la pubblicazione sul sito istituzionale del capitolato d’appalto e della documentazione tecnica relativa alla gestione e manutenzione dell’impianto di pubblica illuminazione.
Occorre capire il perché della mancata manutenzione di numerosi pali, i motivi dei blackout che spesso lasciano al buio diverse zone della città, le ragioni della mancata rimozione delle lanterne stradali del vecchio impianto e come mai ci siano numerosi pali posizionati e sprovvisti del corpo illuminate.
Ci chiediamo: ci sono inadempienze e responsabilità? A chi vanno imputate? Attendiamo e siamo curiosi di sapere inoltre:
- Quando saranno concluse le opere di ampliamento della rete di pubblica illuminazione più volte annunciate e promesse dal Sindaco?
- Quando i monumenti di Ceglie potranno avere una degna illuminazione artistica al passo con i tempi?
Queste sono le domande che il “Meetup Ceglie Messapica 5 Stelle” si pone, alla luce degli ultimi fatti accaduti in città. In merito a ciò, l’Amministrazione Comunale, si degnerà di dare risposta? Non tanto al Meetup, ma alla Città ed ai cittadini".