Da "Repubblica":
Si guarda intorno ed è più forte di lui. Non può fare a meno di abbandonarsi alla delusione: «Un po’ piccolina per essere la stanza del portavoce del presidente». Rocco Casalino è appena salito al primo piano di Palazzo Chigi, accompagnato dalla mamma Mina e dal compagno, è venuto il momento di prendere possesso dello studio che sarà il suo quartier generale a poca distanza dalla stanza del premier Giuseppe Conte.
Prenderà il posto che in questi anni, da Renzi a Gentiloni, è stato di Filippo Sensi, oggi deputato Pd. Stanza piccolina e arredamento così così. «Certo il Quirinale è molto meglio» è la battuta alla quale si abbandona, raccontano i presenti alla visita di perlustrazione. Roba un po’ «vecchia, da rimodernare».
E Libero aggiunge:
"... si è guardato intorno e ha già immaginato il "cambiamento" annunciato dal M5s. Tappezzeria, mobili, arredi, via tutto. Ai commessi l'ormai ex portavoce dei parlamentari grillini avrebbe anche chiesto se oltre all'ufficio ci fosse a sua disposizione anche un appartamento personale. Risposta negativa, purtroppo per lui".