F F Tribuna Libera: A Cesare Epifani delega all'edilizia scolastica

martedì 20 novembre 2018

A Cesare Epifani delega all'edilizia scolastica





Una volta c'erano i Consigli provinciali eletti dai cittadini insieme al presidente della Provincia. Poi la riforma Delrio del 2014 ha depotenziato i poteri e le funzioni delle Province (molti sostengono che contino ormai poco), abolito le Giunte provinciali (dunque non ci sono più assessori) e previsto che il Presidente venga eletto non dai cittadini ma dai componenti dei vari Consigli comunali. 

Quelle che una volta erano deleghe degli assessori vengono ora redistribuite tra i consiglieri provinciali, per coinvolgerli nelle tematiche amministrative principali. 

Il Presidente Riccardo Rossi oggi ha nominato Domenico Tanzarella vicepresidente e ha proceduto ad assegnare le varie deleghe ai consiglieri provinciali.




Eccole: 

Giovanni Barletta deleghe alla società in House “Santa Teresa spa” e alla “Fondazione per l’istituto tecnico superiore Aerospazio Puglia”; al consigliere Cesare Epifani (in foto) le deleghe all’edilizia scolastica e alla rete scolastica; al consigliere Francesco Mingolla la delega ai Servizi sociali; al consigliere Claudio Moncullo la delega all’Ambiente; al Consigliere Giuseppe Pace le deleghe alla Viabilità, ai Rapporti con gli Enti locali del territorio e all’Upi; al consigliere Chiara Saracino la delega alle Finanze; al consigliere Piero Iaia le deleghe ai Trasporti e all’Aeroporto.




A Cesare Epifani delega all'edilizia scolastica