Si è spenta sabato pomeriggio la seconda vittima cegliese da Covid-19 (la prima era stata un nostro concittadino che viveva in Lombardia). L'ultimo saluto da parte dei suoi familiari questa mattina al Cimitero. La signora si è spenta nel reparto post-acuzie del PTA di Mesagne, dove era stata trasferita dopo il ricovero presso l'Ospedale Perrino di Brindisi, a seguito dei sintomi da Covid.
L'anziana donna soffriva di gravi patologie pregresse ed era stata presa in cura a metà marzo dal centro "San Raffaele "di Ceglie. Tornata a casa, anche alcuni suoi stretti familiari avevano iniziato ad avvertire i primi sintomi ed erano stati sottoposti al tampone, risultando positivi. Questi ultimi si stanno riprendendo e nei prossimi giorni saranno sottoposti a ulteriori tamponi di verifica.
Alla famiglia della signora va la nostra vicinanza e il nostro cordoglio.
Dagli ultimi aggiornamenti forniti dal Commissario Straordinario, sul territorio del nostro Comune si contano 15 casi di Covid-19. Alcuni di questi riguardano persone non residenti ma domiciliate in città per motivi sanitari. Sono 20 le persone in sorveglianza o isolamento fiduciario.