Valorizzazione del turismo nel territorio della nostra provincia, Ceglie compresa. E le "tappe golose". Ne parla un articolo pubblicato oggi dal Quotidiano.
Pubblico e privato si danno la mano ed organizzano sul territorio brindisino il primo “educational” per giornalisti esperti nel settore turistico allo scopo di mettere in risalto le peculiarità di Brindisi e della sua provincia. Il pubblico è rappresentato proprio dall’ente di piazza Santa Teresa, mentre il privato è rappresentato da diverse aziende insistenti sul territorio provinciale che fanno dell’accoglienza e dell’enogastronomia il loro marchio distintivo.
L’educational, il cui costo complessivo è di 6.500 euro, sarà curato da Bancarella Editore e vedrà la presenza di molti giornalisti che scrivono di turismo per quotidiani nazionali, quali ad esempio
“Sarà il primo educational nella provincia brindisina – ha spiegato Mita – una tappa fondamentale per la promozione del territorio dopo
Carmen Mancarella ha invece illustrato le idee alla base dell’educational: “Si è voluto valorizzare le eccellenze territoriali, una per tutte la dieta mediterranea – ha dichiarato – Per questo sono previste delle ‘tappe golose’ in cui saranno fatte degustare i prodotti tipici del nostro territorio. Gli stessi giornalisti potrebbero acquistarli e diventare veri e propri ‘opinion leader’ che creerebbero interesse intorno al territorio”. Secondo la bancarella , bisogna puntare forte sul marketing territoriale: “Un’indagine della camera di commercio di Montreal ha stimato che se un imprenditore volesse rilevare il brand Salento, dovrebbe sborsare 1.5 miliardi di euro, il terzo valore in Italia dopo il Colosseo e
Una telefonata ricca di contenuti