F F Tribuna Libera: Rifiuti nelle campagne, nuovi orari

venerdì 13 aprile 2018

Rifiuti nelle campagne, nuovi orari





Ecco l'ordinanza comunale.



Dal 16 aprile fino al 1 ottobre 2018 sarà possibile conferire i rifiuti nei cassonetti pubblici delle campagne dalle 18 alle 6 del mattino


L'orario sarà invece dalle 15 alle 6 del mattino a partire dal 2 ottobre al 31 aprile 2019 (ci sarà un errore del Comune perchè il mese di aprile ha solo 30 giorni in calendario).






E' assolutamente vietato il conferimento dei rifiuti presso le postazioni nell'agro in un'orario diverso da quello fissato dal calendario.

L'accertamento della violazione comporterà una sanzione amministrativa che potrà andare da 25 a 500 euro. Inoltre "in casi di abbandono fuori dai cassonetti predisposti per i rifiuti solidi urbani e pari a quantità non riconducibili al consumo familiare quotidiano, è tenuto a procedere alla rimozione, all'avvio a recupero o allo smaltimento dei rifiuti e al ripristino dello stato dei luoghi, in base agli accertamenti effettuati, in contraddittorio, dai soggetti preposti al controllo".

Per prenotare il ritiro dei rifiuti ingombranti bisogna usare il numero verde 800 405 633 (dalle 8 alle 18.30 tutti i giorni, ad eccezione del Sabato e della Domenica).


per l'ordinanza





Rifiuti nelle campagne, nuovi orari