F F Tribuna Libera: Il toto candidati sindaco

lunedì 17 febbraio 2020

Il toto candidati sindaco







Sulla Gazzetta del Mezzogiorno di oggi abbiamo letto un redazionale sulle prossime elezioni amministrative comunali che, nel titolo, riprende un virgolettato che sintetizzerebbe una dichiarazione dell'ex sindaco Luigi Caroli: "Non elezioni ma referendum contro l'ex amministrazione".

Per definizione i referendum hanno ad oggetto questioni di stretta attualità, credo che non si possa parlare di referendum su una fase politica ormai passata, su cui si possono esprimere anche considerazioni personali ma che rappresenta il passato. Ora c'è una leadership nuova e probabilmente il progetto presenterà tratti di diversità rispetto agli ultimi anni. Vedremo.



Lo stesso articolo presenta poi qualche aggiornamento sulle possibile candidature a sindaco, pur specificando che si tratterebbe di indiscrezioni, quindi nulla di ufficiale se non la candidatura dell'ex vicesindaco Angelo Palmisano a primo cittadino per il centrodestra. 


Per la Lega si fa ancora il nome di Francesco Locorotondo, per Democrazia Cegliese quello di Giovanni Gianfreda e si parla di Riccardo Manfredi come possibile candidato sindaco per un'alleanza Pd, Articolo Uno e Liberi&Forti. Infine l'articolo riporta una voce secondo cui l'area che fa riferimento all'on. Nicola Ciracì potrebbe sostenere Agata Scarafilo come candidata sindaco. 



Il tutto, come si legge nello stesso articolo, sarebbe però frutto di indiscrezioni, per cui so che non ci dormirete stanotte ma prendete tutto con beneficio di inventario.





AGGIORNAMENTO


Questo però è un dato certo.

La smentita di Agata Scarafilo ai contenuti dell'articolo della Gazzetta.





"Smentisco nella maniera più assoluta che la sottoscritta abbia mai preso contatti o sia mai stata contattata per le future elezioni amministrative da Nicola Cirací e preciso che ció non é avvenuto né in passato né in questi ultimi tempi. Smettiamola di associare il mio nome a fatti e dati completamente inventati, che credo siano resi pubblici di proposito da informatori squallidi e che hanno l'unica intenzione di strumentalizzare ed influenzare le attuali amministrative. Non vi è dubbio che il peso delle parole dipende da chi le dice. Per quanto mi riguarda....resta sempre e comunque valido ciò che ho detto ed affermato nell'intervista di febbraio 2018 pubblicata su Ceglie Oggi e che ognuno può andare a verificare. Ora basta, c'è un limite a tutto anche alla menzogna".





Il toto candidati sindaco