F F Tribuna Libera: Un'Amministrazione un po' distratta

venerdì 6 maggio 2011

Un'Amministrazione un po' distratta


E Ceglie finisce addirittura sul Wall Street Journal!



Non ci credi?

Clicca qui


L’articolo sul quotidiano internazionale pubblicato a New York è del 18 marzo scorso.


.....Naturalmente non poteva mancare la foto di Ostuni ...




Intanto la nostra Amministrazione ............

Leggiamo su BrindisiReport (l'articolo è di Sonia Gioia) che il sindaco avrebbe scritto alla Provincia lamentando “le nostre strade pericolose ma nel dimenticatoio. Il riferimento è a due delle arterie più pericolose che si dipanano da Ceglie verso Francavilla Fontana e verso San Michele.



Ottima presa di posizione, peccato però che pare che sia proprio il sindaco ad aver dimenticato qualcosa. Questa infatti la risposta dell’assessore provinciale Donato Baccaro:

"L’assessore provinciale al ramo Donato Baccaro smorza i toni, rammentando al sindaco di Ceglie Messapica che, intanto, sono già stati assegnati i lavori per la messa in sicurezza della Ceglie-Cisternino, altra arteria costellata di curve a gomito e percorsi accidentati. Ma Baccaro precisa inoltre: “Il famoso rondò sulla Ceglie-Francavilla, il primo cittadino dovrebbe saperlo, conta su un finanziamento ad hoc di 200mila euro, fondi catalizzati dal bando relativo alla legge regionale sulla viabilità, che serviranno anche per ulteriori interventi previsti sulla stessa strada. Per quanto riguarda invece il San Raffaele, il sindaco forse dimentica i 45 metri dopo la struttura non sono più di proprietà della Provincia ma del Comune stesso, dunque quel tratto è di competenza comunale perché ceduto su richiesta della stessa amministrazione locale”.

“Ciò detto – aggiunge Baccaro – vorrei rammentare che la Provincia è riuscita ad attrarre risorse per la viabilità pari a 12 milioni di euro in totale, e che la città di Ceglie Messapica non ha da temere: non saranno i colori politici a fare la differenza nella distribuzione delle risorse. Abbiamo a cuore il territorio tutto, a prescindere dai colori delle amministrazioni locali”.

LEGGI TUTTO



Del bando regionale sulla viabilità, tra l’altro, ne avevamo parlato due settimane fa sul blog

(clicca qui).


Da cittadini apprezziamo comunque la buona volontà.


La festa della mamma

Domenica 8 maggio, in occasione della Festa della Mamma, l'associazione Aias di Ceglie a partire dalle ore 9 sarà in piazza Sant'Antonio con l'iniziativa "L'Aias offre un fiore per la mamma, tu un sorriso per il disabile". Sarà possibile, per chi volesse, dare anche un piccolo contributo a questa meritoria associazione impegnata nell'aiutare gli altri. Fate un salto in piazza Sant'Antonio, se potete.





Un'Amministrazione un po' distratta