F F Tribuna Libera: Per Pierpaolo

martedì 28 giugno 2011

Per Pierpaolo


E’ una settimana che Pierpaolo non c’è più.



I giornalisti freelance e collaboratori dell'Associazione Stampa Romana hanno organizzano per giovedì sera, una fiaccolata in suo ricordo. Per non morire più di lavoro”.

Leggi dal sito di Repubblica.


Anche la nuova “Carta di Firenze” sarà dedicata a lui. Clicca qui


Questa sera, inoltre, per chi volesse partecipare, sarà celebrata una Santa Messa in suffragio presso la Chiesa di San Rocco, alle ore 19.30. Un momento di preghiera e di raccoglimento per manifestare la vicinanza al dolore della famiglia da parte di tutte le persone che hanno stimato Pierpaolo e gli hanno voluto bene. Così come continueremo a volergliene sempre, anche adesso che non c’è più fisicamente. Ma ha lasciato un segno e un ricordo incancellabile per tutta la nostra comunità, in ognuno di noi.


Caro Pierpaolo, rimpiango di non aver avuto modo di conoscerti meglio di quanto c’è stato modo. Hai lasciato un segno profondo in questa città, e non solo, come stiamo vedendo in questi giorni. Ho impressi nella mente la tua gentilezza e il tuo sorriso, e sono sicuro che, da Lassù, con quel sorriso, avrai perdonato il male che questa nostra società ti ha fatto. Non ti dimenticheremo.

Riposa in pace.






Per Pierpaolo