Riporto nel post il comunicato del consigliere provinciale Ciro Argese
Agli Organi di Stampa
COMUNICATO STAMPA
"Apprendo con stupore che la ICE srl, per il tramite del Sig. Lorenzo Elia, grande sostenitore in campagna elettorale del Sindaco Caroli, ha deciso di querelarmi per "presunte" mie affermazioni diffamatorie nella seduta dell'ultimo Consiglio Comunale. Confermo tutto quanto affermato in Consiglio e per approfondire meglio ho chiesto copia degli atti relativi alle 3 gare del mercato coperto (a cui fa riferimento il Sig.Elia...), della 167 e della Chiesa di San Demetrio. Ero e resto convinto che ci sia qualcosa di illegittimo nello svolgimento delle gare relative ai lavori pubblici a Ceglie e non sarà certo una querela ad imbavagliarmi. Fermo restando che non sussiste alcun reato per le dichiarazioni rese nell'espletamento del mio mandato, ne consegue che questo attacco politico, volto a frenare la mia azione di controllo prevista dalla legge, cadrà nel vuoto. E' evidente che chi ha deciso di fare questa scelta, avendo arrecato grave danno alla mia immagine, dovrà assumersene la responsabilità".
Ciro Argese
Consigliere Comunale
Sul blog di Stefano Menga trovate il comunicato della ICE srl
Intanto, cambiamo decisamente argomento …
Torniamo a parlare della vicenda dei lavoratori precari del Comune rimasti senza lavoro dal 1 maggio scorso.
Oggi leggiamo un comunicato della Cgil.
Vertenza Precari: la Cgil chiede incontro al Sindaco Caroli
"Un rinnovato urgentissimo incontro" è stato richiesto dalla Cgil di Brindisi al Sindaco di Ceglie Messapica ed al Prefetto di Brindisi.
Il fine è quello di "trovare una soluzione alle problematiche contrattuali da applicare ai 7 lavoratori a TD già ex co.co.co., ed ex LSU, in attesa di stabilizzazione a Tempo indeterminato".
Nella missiva firmata da Michela Almiento, Antonio Macchia e Angelo Leo, il Sindacato riferisce di essere "in attesa di conoscere dall'amministrazione comunale quali provvedimenti intenda adottare per la riassunzione dei 7 lavoratori a TD, quali atti in merito siano stati votati dal consiglio comunale tenutosi il 23/06/2011, quale impegno concreto così come comunicato con fax dal Sig. Sindaco L. Caroli al Sig. Prefetto Dott. N. Prete sia stato adottati per la riassunzione dei 7 lavoratori rimasti disoccupati e senza alcun reddito dal 01/05/2011".
Al termine della missiva la CGIL pone l'accento sulla "profonda apprensione per lo stato di pericolosa frustrazione ed instabilità sociale alla quale sono sottoposti i lavoratori e le loro famiglie".
Leggi i post precedenti sull'argomento (clicca qui)
QUERELA: Ciro Argese risponde