Toh, riparliamo di ……………
PUG
Leggiamo sull’Albo Pretorio del Comune che il compito di redarre il nuovo Piano Urbanistico Generale (dopo che l’amministrazione attuale decise di accantonare quello predisposto dalla Giunta precedente a un passo dal traguardo, dopo 40 anni di attesa) è stato assegnato, a conclusione dell’apposito avviso pubblico. LEGGI TUTTO
E’ risultata vincitrice un’azienda della provincia di Lecce.
Costo? Circa 98 mila euro + iva (intorno ai 120mila euro dunque) come prezzo stimato dal bando (soggetto, leggiamo, a ribasso)
Tanto pagano i cegliesi….. Speriamo che stavolta, visto quanto avvenuto con le precedenti amministrazioni della destra, almeno riescano ad approvarlo. Intanto ricomincia tutta la trafila.
Ci racconta la Gazzetta ...
Situazione tesa all’interno del personale del Comune di Ceglie. Ne ha parlato ieri
Più di qualche malcontento tra mobilità e spostamenti non sempre graditi
AMMINISTRATORI E PERSONALE: CLIMA DIFFICILE IN MUNICIPIO
Tra amministrazione e dipendenti è un rapporto nato male e che prosegue su un binario … morto. Sta di fatto che giorno dopo giorno cresce, specie dopo gli spostamenti operati dall’insediamento che a molti sono apparsi come una promozione per i filo-maggioranza ed una bocciatura per gli altri.
Anche se, francamente, appare difficile operare una tale dicotomia atteso che funzionari e dipendenti hanno tutto l’interesse a collaborare con tutti perché, gli amministratori passano (non sono eterni), loro, gli impiegati, restano al loro posto. Così, dopo spostamenti di uffici e funzionari che chiedevano la mobilità, il problema del difficile rapporto resta. Sicuramente, l’Ufficio Tecnico è quello maggiormente nel mirino. Ad inizio amministrazione, l’ingegnere Giovanni Chiatti si dimise da tutte le responsabilità ed oggi è un “semplice” dipendente che fa quello che gli dicono.; l’architetto Marina Carrozzo chiese ed ottenne la mobilità al Comune di Villa Castelli. Stessa cosa il responsabile dell’ufficio Ragioneria, Giovanni Buquicchio.
Furono banditi dei concorsi per la copertura dei posti di responsabilità rimasti vacanti e si aprì anche alla mobilità e alla stipula di convenzioni. Fu stipulata una convenzione con l’architetto Attolini che, dopo sei mesi, si dimette, dalla mobilità arriva dal Comune di Latiano, l’ing. Pasquale Suma con la responsabilità dei Lavori Pubblici. All’Urbanistica arriva per concorso l’ing. Claudio Cavallo.
Poi, il nuovo colpo di scena: a quanto è dato sapere, nei giorni scorsi sarebbe stato revocato l’incarico di responsabile dei lavori Pubblici all’ing. Suma e, al suo posto, subentra l’ing. Mauroantonio (anche lui vincitore di concorso per altro settore). Le motivazioni? Non si conoscono. Ma al di là delle motivazioni resta il fatto che, all’interno di palazzo di città, tra amministrazione e dipendenti non c’è proprio sintonia. E la pesantezza del clima assume anche dei paradossi. Secondo indiscrezioni, nei giorni scorsi una dipendente sarebbe stata richiamata con tanto di lettera per aver distolto il suo impegno di lavoro. A quanto pare, l’impiegata in questione fino a pochi giorni addietro dirigeva un ufficio che rilasciava determinate concessioni. Ora il compito è nelle prerogative dei vigili. Ed il vigile interessato si era rivolto alla precedente impiegata per chiedere delucidazioni, quasi una sorta di passaggio delle consegne.
_________________________________________
Vuoi essere aggiornato su come passare una serata a Ceglie?
Vai a fare un salto sul blog "EVENTI A CEGLIE"