ARRANGIATEVI!
Nel post di ieri avevamo parlato della clamorosa vicenda del bus urbano. Scaduto l’affidamento del servizio di trasporto urbano alla Stp, l’Amministrazione ha semplicemente comunicato che per 10 giorni le corse saranno sospese. Poi si vedrà.
Quindi nel frattempo, e non sappiamo per quanto, tutti a piedi.
Oggi ho ricevuto e pubblico un comunicato dei consiglieri comunali del centrosinistra in merito a questa vicenda. Che contiene qualche "dettaglio" singolare.
Tra le altre cose l’opposizione invoca le DIMISSIONI dell’assessore al ramo.
Fotovoltaico: Argese replica a Ciracì
Ieri è stata diffusa la notizia che il Tar ha bocciato il regolamento provinciale sugli impianti fotovoltaici.
Sull’argomento c’era stata una presa di posizione del consigliere provinciale cegliese Nicola Ciracì (Pdl). Leggi
Oggi gli risponde il consigliere provinciale Ciro Argese (Udc)
Ho letto sul blog “Cronache e Cronachette” un comunicato con cui alcuni consiglieri comunali del centrodestra “disapprovano fortemente lo spostamento del personale infermieristico dall’ospedale di Ceglie Messapica” e si chiedono dove sia finita la riqualificazione della struttura ospedaliera prospettata dal centrosinistra “CHE VANTAVA L’APERTURA DELLA RESIDENZA SOCIO-SANITARIA (40 P.L. PIU’ 20 P.L. PER
Giusto per ricordare: La legge regionale approvata dalla Regione Puglia (potete leggerla cliccando qui) sulle residenze sanitarie e socio sanitarie assistenziali e riabilitazione (che aveva salvato la struttura ospedaliera di Ceglie impedendone la chiusura) fu impugnata il 19 maggio scorso dal governo Berlusconi (su proposta del ministro Fitto) dinanzi alla Corte costituzionale. Il governo ne ha chiesto cioè l’annullamento.
Come mai i consiglieri non citano questo dettaglio essenziale?
E come mai degli stessi consiglieri non s’è vista traccia quando, il 6 giugno scorso, i lavoratori dell’ospedale di cui oggi dicono di rappresentare gli interessi, protestavano proprio contro lo spostamento del personale in altre sedi? Ci chiediamo dove fossero finiti.
Svegliati, Ceglie!