F F Tribuna Libera: Ci mancherai, don Antonello

domenica 21 agosto 2011

Ci mancherai, don Antonello


Come tanti cegliesi, mi sento molto legato alla Parrocchia "Maria Immacolata". E' un punto di riferimento per me importante da sempre, da quando ero bambino e servivo Messa come chierichetto, ad oggi. E' notizia di queste ore che il viceparroco, Don Antonello Prisciano, lascerà a breve la nostra comunità essendo stato nominato parroco a Campomarino e viceparroco a Sava. Torna dunque nella sua provincia di origine.

Fa parte della missione sacerdotale il fatto che un sacerdote possa periodicamente spostarsi da una comunità all'altra. E certamente la nuova “promozione” è un riconoscimento importante da parte del Vescovo. Ma, pur consapevole di questo, non posso nascondere la tristezza per questa partenza. A Don Antonello (come a Don Giacomo, che continuerà a guidare la nostra comunità parrocchiale) mi sento legato da un sentimento di amicizia e di affetto, un sentimento che accomuna tutte le persone che frequentano la parrocchia.

Don Antonè, grazie per tutto quello che hai fatto, per il sorriso, la serietà, la semplicità e l'amore per il tuo ministero apostolico che hai portato anche qui da noi.

Ci mancherai.



Ci mancherai, don Antonello