Cambiamo decisamente argomento
Che cosa ci combinano i nostri “Canzonieri del tempo”?
E’ in via di pubblicazione il primo lavoro in Cd dei Canzonieri del tempo, di cui abbiamo avuto modo di parlare più volte e di cui abbiamo apprezzato le esibizioni dal vivo anche nella nostra città. (clicca qui per vedere i video live).
Il Cd conterrà anche un nuovo brano inedito dal titolo “Jasmine”, interpretato da Ida Elia. E’ una canzone scritta nove anni fa da Lello Lacenere (fondatore, voce, violinista del gruppo) ed Enrico Barletta in occasione della nascita della figlia di Albano Carrisi, il quale, durante un'intervista disse che gli avrebbe fatto piacere se qualcuno avesse scritto un brano per la sua Jasmine.
Il brano fu scritto nel 2002 ma è rimasto "nel cassetto" per tutto questo tempo, fino a quando qualche settimana fa, parlando con la moglie di Albano a cui il brano era molto piaciuto, il gruppo ha deciso di donarglielo. Nello stesso momento “Redazione Pentagramma” di Roma ha scritto una bella recensione sui Canzonieri del Tempo e sta aspettando che il CD sia completato per poterlo promuovere e lanciare sul mercato discografico.
Agli amici “Canzonieri” il più grande in bocca al lupo da Tribuna Libera. E un “bravi”, ve lo meritate.
La nuova canzone potete ascoltarla in questo video
Pillole di storia. Avvenne ieri
Il 23 agosto 1939, i ministri degli esteri di Germania nazista e Urss firmarono il patto Molotov-Ribbentrop (dal nome dei ministri degli esteri dei due Stati). Fu una imprevedibile “rivoluzione diplomatica”. Il trattato era essenzialmente un accordo di non aggressione reciproca: i due Stati, ideologicamente inconciliabili, si impegnavano reciprocamente a non compiere azioni ostili l'uno nei confronti dell'altro, a non partecipare a coalizioni di Stati dirette contro uno di loro, e a dirimere eventuali controversie attraverso consultazioni sulle questioni di interesse comune.
In realtà il patto conteneva un accordo segreto: Germania e Urss si spartivano
Una settimana dopo,