F F Tribuna Libera: TASSE IN AUMENTO PER I CEGLIESI

sabato 27 agosto 2011

TASSE IN AUMENTO PER I CEGLIESI


ECCO L'ULTIMA GENIALATA DEI NOSTRI AMATISSIMI:


Paga e zitto, cittadino cegliese!


Ricevo dai consiglieri comunali dell'opposizione di centrosinistra, e pubblico, il seguente comunicato stampa:


“LA STANGATA" DI FINE STAGIONE

Berlusconi e Tremonti “mettono le mani nelle tasche degli italiani” con nuove tasse, Caroli e Ciraci per non essere da meno, “le mani le mettono nelle tasche dei cegliesi”.

L’Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica infatti è intenzionata ad aumentare l’accisa sull’energia elettrica a carico di tutti i cittadini .

Dopo 15 mesi di governo, il centrodestra istituisce una nuova tassa finalizzata per far fronte ai costi di gestione del servizio integrato dei rifiuti.

Si prevede che i contribuenti cegliesi verseranno nelle casse comunali, per l’anno 2011, con l’addizionale sull’accisa per il consumo di energia elettrica una ulteriore tassa pari a 213.000 Euro.

Dopo il danno arriva la beffa!

L’Amministrazione Caroli-Ciraci, in presenza di una grave carenza del servizio di raccolta dei rifiuti , che è ancora più evidente nelle campagne cegliesi, dove regna una vera e propria emergenza igienico sanitaria., anziché provvedere a garantire la eliminazione e lo smaltimento di rifiuti speciali e pericolosi (eternit, pneumatici, materiali edili, olio esausto, elettrodomestici, ecc. ecc.) in maniera arrogante, prepotente e irrispettosa chiede ai cittadini cegliesi di farsi carico della propria incapacità amministrativa .

A nulla sono serviti gli appelli, rivolti al Sindaco e agli Assessori al ramo, dai cittadini, molti dei quali in vacanza nel nostro territorio, oltre che dai consiglieri comunali di opposizione, affinché ci fossero interventi radicali a difesa dell’ambiente, del paesaggio e a garanzia della salute dei cittadini tutti.

La delibera di approvazione dell’addizionale all’accisa sull’energia elettrica per l’anno 2011, sarà discussa nel prossimo Consiglio Comunale convocato per il 30 agosto.

I gruppi consiliari di centro-sinistra ribadiscono con forza la loro contrarietà ad aumentare le tasse ai cittadini, in particolare quando questi aumenti sono finalizzati a coprire inefficienze, incompetenze e mancanza di senso delle istituzioni da parte di una classe politica che sta determinando la decadenza sociale della intera città.

Pertanto in fase di discussione e di approvazione della delibera faremo sentire il nostro dissenso chiedendo che la stessa venga ritirata.

Ceglie Messapica 26.08.2011

I Consiglieri Comunali del Centrosinistra

Tommaso Argentiero, Rocco Argentiero, Donato Gianfreda, Nicola Trinchera





E' una esclusività



Meno male che possiamo consolarci con la Ghironda

Oggi e domani sera a Ceglie


CLICCA QUI PER LEGGERE IL PROGRAMMA


Ecco il video dell'edizione dell'anno scorso.








TASSE IN AUMENTO PER I CEGLIESI