Sono state pubblicate qualche giorno fa, sul sito istituzionale della Regione Puglia, le graduatorie degli istituti scolastici pugliesi che hanno ottenuto il finanziamento rispetto al bando “Diritti a scuola”.
L’intervento regionale ha l’obiettivo di “sostenere l’innalzamento dei livelli di istruzione degli studenti maggiormente in difficoltà e favorirne il successo scolastico, attivando azioni, complementari rispetto agli interventi scolastici, per la promozione e lo sviluppo delle competenze di base e trasversali, in particolare nell’area della lettura/comprensione, della matematica e delle scienze, e contemporaneamente prevenire e contrastare l’abbandono scolastico”.
Ebbene, ben due progetti presentati dall’Istituto “Agostinelli” di Ceglie sono risultati ammessi a finanziamento: il primo per 49.245 euro, il secondo per 37.849 euro.
Dispiace che tra le scuole escluse invece ci sia il II circolo “Giovanni Bosco”, a causa della domanda pervenuta fuori termine agli uffici regionali. E’ un peccato. sarà per l'anno prossimo.
Ci fa piacere, ad ogni modo, per l'“Agostinelli”.
Clicca qui per leggere gli elenchi completi.
L'importo totale stanziato è stato di 25.972.447,08 euro.