F F Tribuna Libera: Il sindaco cambia le deleghe agli assessori comunali

giovedì 31 marzo 2016

Il sindaco cambia le deleghe agli assessori comunali



E' stato pubblicato oggi sull'Albo pretorio (CLICCA QUI) il decreto con cui il sindaco ha riassegnato le deleghe agli assessori comunali. L'assetto resta sostanzialmente come prima tranne alcuni cambiamenti impossibili da non notare.

Nicola Ricci perde la delega “tutela della salute” che passa ad Angelo Palmisano. Viceversa, da Palmisano a Ricci, passa la delega “Impiantistica sportiva”.




Chi però subisce un taglio consistente di deleghe è l'assessore Daniele Gioia che perde Polizia municipale, Sicurezza urbana, Parcheggi e traffico, Viabilità, Tutela della legalità, Protezione civile e Mobilità urbana (che sono tutte avocate direttamente al sindaco). A Palmisano, Gioia deve inoltre cedere "Attività produttive" e gli restano Ambiente, Servizio periferia e agro, Servizi cimiteriali.

Lasciatemelo dire e lo affermo non certo perchè siamo parenti ma perchè lo penso veramente: al di là delle differenze politiche e delle imperfezioni che ognuno di noi ha, credo che Daniele Gioia, da assessore, si sia dimostrato uno dei rappresentanti dell'amministrazione più attivi, validi e impegnati nel suo compito amministrativo. Poi nessuno di noi è perfetto, ci mancherebbe, però credo che quella di oggi sia stata una scelta surreale e incomprensibile dal punto di vista politico e amministrativo.



Il sindaco cambia le deleghe agli assessori comunali