F F Tribuna Libera: CEGLIE: i cittadini hanno paura

domenica 18 dicembre 2011

CEGLIE: i cittadini hanno paura




Ancora violenza a Ceglie. Sulla Gazzetta del Mezzogiorno oggi in edicola leggiamo di due storie inquietanti. La prima riguarda una rapina avvenuta ieri ad un minicasinò di Ceglie: due banditi, uno dei quali armato di un fucile a canne mozze, hanno fatto irruzione nel locale che in quel momento era praticamente vuoto, costringendo il titolare a consegnare loro l'incasso. Circa mille euro.

L'altra, altrettanto inquietante, riguarda una coppia di anziani, di 88 anni, rapinati da due banditi in casa loro l'altra sera. Hanno bussato alla porta e l'uomo si è trovato di fronte a due persone mascherate con un passamontagna che lo hanno scaraventato a terra. La vittima è stata immobilizzata e malmenata da uno dei due banditi mentre il “collega” si impadroniva dei soldi che i due anziani avevano in casa. Poi sono scappati via.

Leggiamo sulla Gazzetta:
La città sta vivendo uno dei momenti più brutti della sua storia sotto il profilo della criminalità. Un vero allarme sociale dopo le ultime rapine, la gente ha paura e chiede – inutilmente – maggiore protezione. Soprattutto tra gli anziani che vivono soli e, proprio per questo, sanno di essere nel mirino dei malviventi. Dopo l'ennesima rapina dell'altra sera, i nonnini si pongono la domanda: a chi toccherà la prossima volta? Una domanda, questa, a cui nessuno, fatta eccezione per i malintenzionati, può dare una risposta”.

BASTA!!



CEGLIE: i cittadini hanno paura