Si continua a parlare sulla stampa di quella singolare questione relativa all'oscuramento dei blog cegliesi da parte del Comune, all'interno degli uffici. Leggo su SenzaColonne di questa mattina (venerdì) che TribunaLibera avrebbe aderito ad una iniziativa di altri blog, rispettabile ma che sinceramente non mi appassiona, di non pubblicare (da ieri) i comunicati della nostra Amministrazione. Una sorta di "discontinuità" per manifestare un dissenso.
Devo purtroppo smentire l'amica Roberta Grassi, dal momento che non mi risulta di aver aderito a questa forma di “oscuramento come protesta”, con la scelta di non riportare più comunicati dell'Amministrazione comunale. Anche per un semplice motivo: come farei a sospendere la pubblicazione di comunicati dell'Amministrazione non avendone mai ricevuti fino ad oggi? (per la verità è avvenuto solo una volta con un comunicato inviatomi dall'assessore Gervasi).
E, soprattutto, come già scritto ieri e ribadito oggi, quella dell'Amministrazione non è stata certo una scelta che mi ha turbato più di tanto. Mi chiedo solo se anche altri siti fonti di distrazione siano stati bloccati (ad esempio i vari quotidiani online), così come Facebook, Messenger e le caselle di e-mail personali... Se lotta alla distrazione (legittimamente) deve essere, lo sia in maniera completa, no?
Altro che oscuramento... qui bisogna continuare a fare luce sulle scelte amministrative dei nostri Amatissimi, scelte di cui è oggetto Ceglie.
E la lanterna di Diogene è sempre accesa a tal fine.
Anche perchè mi faccio la domanda: a chi gioverebbe se non si parlasse più, anche sui blog, dell'Amministrazione e non se ne commentassero le frequenti “estrosità”? Di certo non ai cittadini che leggono e hanno diritto a saperne di più.
P.s. a breve ne vedremo (e leggerete) delle belle.