E' scaduto ieri mattina a mezzogiorno il termine concesso dal Comune di Ceglie ai cittadini per segnalare (a partire dal 4 gennaio scorso), anche in forma anonima notizie in loro possesso riguardo a presunte voci di fantomatici depositi di "materiali radioattivi e/o tossici" che (sosterrebbe qualcuno) potrebbero essere avvenuti anni fa nel territorio delle campagne cegliesi.
Questa mattina leggiamo su "SenzaColonne" che è giunta
UNA SOLA SEGNALAZIONE!
Leggiamo che lunedì prossimo, alle 11, questa segnalazione verrà affidata ai funzionari dell'Arpa che, a questo punto, dovranno valutare il da farsi.
Ci spiega il giornalista Emilio Mola: "L'idea è quella di prendere la segnalazione sul serio. Scavare se necessario, sondare il terreno, batterlo a tappeto, palmo a palmo, con tutti i marchingegni esistenti per rilevare possibili emissioni radioattive. Poi, si agirà di conseguenza. L'esito dell'indagine potrà portare a due conclusioni: i rifiuti radioattivi ci sono e allora si interverrà con le misure del caso; i rifiuti radioattivi non ci sono e allora alla vicenda bisognerà mettere la parola fine".
Clicca qui per leggere le puntate precedenti