Ricevo e pubblico questo comunicato stampa dei consiglieri comunali dell'opposizione di centrosinistra di Ceglie.
Da Febbraio 2012 la STP di Brindisi ha intensificato i collegamenti dell’autolinea Ceglie- S.Michele-S. Vito- Brindisi con l’Ospedale Perrino di Brindisi. Vengono istituite nuove corse aggiuntive nei giorni festivi, adeguati gli orari, e, cosa più importante, tutti gli autobus arriveranno all'ospedale Perrino.
Questa era un’esigenza che da diverso tempo i lavoratori del Perrino, provenienti da questi Comuni, mettevano in evidenza. I lavoratori, in particolare personale infermieristico, composto in maggioranza da donne, erano costretti a raggiungere il loro posto di lavoro utilizzando mezzi propri, con evidenti situazioni di disagio, pericolo e con la rabbia di non poter utilizzare i mezzi pubblici, poiché gli orari non erano coincidenti con i turni di lavoro e, soprattutto, non raggiungevano direttamente l’Ospedale Perrino.
Prima come Amministratori, poi come Consiglieri Comunali di Ceglie Messapica, abbiamo sempre sostenuto questa legittima esigenza e ora, finalmente, l’obbiettivo è stato raggiunto. Evidenziamo con soddisfazione questo risultato, esso ha un valore ancora maggiore se consideriamo il fatto che, in nome di una non meglio esplicitata razionalizzazione, ovunque si effettuano tagli dei servizi, in questo caso, invece, si è tenuto conto di esigenze reali dei lavoratori .Questa nuova organizzazione delle corse porterà ad un maggiore utilizzo del servizio di trasporto pubblico.
Ad obiettivo raggiunto sentiamo il dovere di ringraziare per l’impegno e la sensibilità dimostrata, il Presidente della Provincia Ferrarese, il Presidente della STP di Brindisi dott. FrancesoZingarello, il personale tecnico e le organizzazioni sindacali della STP.
Ceglie Messapica 03.02.2012
I Consiglieri Comunali del Centro- Sinistra di Ceglie Messapica
Rocco Argentiero
Tommaso Argentiero
Donato Gianfreda
Nicola Trinchera