F F Tribuna Libera: Ricomincia la settimana (politica) cegliese

lunedì 13 febbraio 2012

Ricomincia la settimana (politica) cegliese


Abbiamo avuto modo di leggere su SenzaColonne di ieri (l'articolo è di Antonello Laveneziana) che il Comune ha affidato all'Università “La Sapienza” di Roma l'incarico di redigere il nuovo “Piano di recupero del centro storico”. Compenso totale: 48.400 euro.

Personalmente sono contento della scelta, mi sento molto legato alla Sapienza avendo questa fatto parte della mia quotidianità un bel po' di anni fa (tanti anni fa, ahimè). Anni indimenticabili.



Per il piano dunque ok. Si sa, però, se ci sono già anche i fondi comunali a disposizione per il recupero vero e proprio futuro? Pensiamo di si. O no? Fateci sapere.

C'è da ricordare che qualche mese fa Ceglie non riuscì purtroppo ad ottenere il finanziamento regionale che avrebbe consentito la riqualificazione di una parte del nostro centro storico con, tra gli altri, piazza Sant'Antonio e Largo Gelso. Clicca qui



Uno su undici


Per questa mattina, a partire dalle 9, è previsto il Consiglio comunale, in prima convocazione. Dell'ordine del giorno ne abbiamo parlato qualche giorno fa (clicca qui).



Vedremo, almeno questa volta, intervenire qualche consigliere del Pdl nel dibattito?

Oppure, come le altre volte, sentiremo solo un'unica voce del partito berlusconiano messapico lasciata sola a cercare di controbattere all'opposizione?

Su, signori consiglieri, non siate timidi. Altrimenti i cittadini che vi seguono (ben pochi, visto l'orario dell'assemblea) si annoiano... e fate stancare il vostro collega.


Ci aggiorniamo più tardi


Ricomincia la settimana (politica) cegliese