F F Tribuna Libera: Colpo di scena al Comune di Ceglie

venerdì 9 marzo 2012

Colpo di scena al Comune di Ceglie


Nei giorni scorsi si sono tenute, nei comparti della Pubblica Amministrazione, le elezioni per il rinnovo delle Rsu (Rappresentanze sindacali unitarie) con cui tutti i dipendenti hanno potuto eleggere i propri rappresentanti sindacali.



E naturalmente si è votato anche presso il Comune di Ceglie. Erano 81 gli aventi diritto al voto, 75 sono stati i votanti, una sola scheda bianca.


Questi i voti alle liste:

DiCCAP (la lista della Polizia Municipale): 9 voti

UIL – FPL: 6 voti

CISL – FP: 37voti

CGIL – F.P.: 22 voti

Clicca qui per i risultati completi


La prima lista dunque è stata quella della Cisl, che presentava 5 candidati.

Un vero exploit però il risultato della Cgil che, pur con una sola candidata, ottiene a sorpresa un consenso più che doppio rispetto alle consultazioni precedenti.



Questo, considerando che nel corso dei mesi scorsi la Cgil è stata protagonista di un duro scontro nei confronti dell'attuale Amministrazione Comunale (a seguito della vicenda dei precari comunali lasciati a casa dal 1 maggio scorso nonostante le promesse - non mantenute - di esternalizzazione dei servizi e di un loro eventuale riassorbimento), non può non sobbalzare agli occhi come un risultato clamoroso. E che certamente avrà conseguenze importanti nell'ambito delle relazioni sindacali interne all'Ente comunale.





E per giunta ...

Intanto oggi siamo entrati nella quarta settimana in cui Ceglie non ha più una Giunta comunale, dopo la decisione presa dal Sindaco il 17 febbraio scorso, di azzerare l'esecutivo da lui nominato e avviare contestuali consultazioni (da tempo ormai concluse) in vista della nascita della Giunta Caroli-bis.

Da allora, come naturale, non si è potuta dunque approvare nessuna delibera di Giunta. E ancora non sappiamo quanto bisognerà aspettare, se ancora poco o se ancora molto tempo. E la città continua ad andare avanti. Da sola. Continuando a chiedersi ogni giorno: Nessuna novità allora sulla Giunta?







Dovrebbero farci sapere qualcosa...

Mena, che la capa gira ........



Colpo di scena al Comune di Ceglie