Al Sig. Sindaco del Comune di Ceglie M.ca
Al Sig. Presidente del Consiglio Comunale
Al Segretario Generale
CITTA’
e.p.c A S.E. Il Prefetto di Brindisi dott. Nicola Prete
BRINDISI
I Sottoscritti Consiglieri Comunali:
Premesso :
che in data 17 febbraio 2012 il Sindaco con apposito decreto ha revocato la nomina degli assessori comunali azzerando di fatto la Giunta Comunale.
Considerato :
che da oltre 30 giorni l’Ente è privo dell’organo di governo collegiale, che coadiuva il Sindaco in tutte le attività amministrative, ai sensi del DPR 267 art, 46,47,48.
che l’attività politico-amministrativa è oramai da troppo tempo bloccata, impossibilitata ad affrontare sia i piccoli che i grandi problemi quotidiani della comunità cegliese.
che l’assenza, per un cosi lungo periodo di tempo, della Giunta Comunale in qualche modo contrasta con gli art. 34,41,42,43 dello Statuto Comunale.
che la mancata nomina della nuova Giunta Comunale provoca serie difficoltà, all’intera struttura comunale, nella corretta predisposizione di tutti gli atti propedeutici necessari alla redazione del Bilancio di Previsione 2012.
Chiedono la Convocazione del Consiglio Comunale in Seduta Straordinaria, Monotematica, per discutere il seguente punto all’Odg “ Revoca della Giunta Comunale e mancata nomina della stessa.”
Ceglie M.ca lì 17/03/2012
I Consiglieri Comunali del Centrosinistra e dell’ UDC
Rocco Argentiero, Ciro Argese,
Tommaso Argentiero, Domenico Convertino
Donato Gianfreda, Francesco Locorotondo
Nicola Trinchera, Antonio Piccoli