F F Tribuna Libera: Notizie da Ceglie: la rassegna stampa del sabato

sabato 24 marzo 2012

Notizie da Ceglie: la rassegna stampa del sabato


Errore sull'invalidità



Maria Gioia sul Quotidiano di questa mattina ci racconta una storia ai limiti dell'assurdità.

Una signora di Ceglie, completamente non vedente da una decina di anni, si è vista sospendere la sua pensione di invalidità e il relativo accompagnamento, pur dopo le diverse visite di controllo che ne avevano purtroppo accertato la cecità totale. Il motivo della sospensione? Secondo l'Inps a quelle visite la signora non si sarebbe mai presentata.

Era naturalmente un errore burocratico che sarebbe stato ammesso nei giorni scorsi dalla stessa Inps. Nonostante tutto, però, la donna dovrà attendere il mese di maggio per tornare a riscuotere la pensione a cui ha diritto.

No comment.



Consiglio e silenzi

Sempre sul Quotidiano leggiamo un resoconto della seduta del Consiglio comunale di giovedì scorso. Approvate due delibere: una sulla partecipazione del Comune alla Borsa mediterranea del turismo di Napoli e un'altra per partecipare ad un bando di finanziamento per l'attivazione a Ceglie di un'istituzione museale.


Il Pdl ha chiesto e ottenuto il rinvio della discussione sulla mozione (da loro stessi presentata) relativa all'art.13 del decreto “Salva Italia” che anticipava in via sperimentale nel 2012 l'applicazione dell'Imu (imposta municipale propria).


Resta il mistero sulle deleghe degli assessori che pur sono stati riconfermati.

Si occuperanno delle stesse materie di prima?



Leggiamo sul Quotidiano:

Il sindaco, Luigi Caroli, sulla riconferma della squadra di governo non ha aperto bocca. È stato anche invitato a parlare dal consigliere di centrosinistra della lista “Noi con Federico”, Tommaso Argentiero, che vista la presenza dell'esecutivo in aula, ha chiesto: “Sindaco, non ha nulla da comunicarci?”. La risposta della controparte è stata negativa e la questione si è chiusa lì”.



DOMENICA, GIORNATA DEL DONATORE

avis ceglie messapica


Vi ricordo che per domani mattina, domenica 25 marzo, L'AVIS di Ceglie Messapica ha organizzato la "Giornata del donatore". Gli interessati possono presentarsi presso i locali dell'ospedale di Ceglie dalle ore 8:00 alle ore 11:30.

E' consentita una leggera colazione con the, caffè, spremuta, succhi di frutta (tutti preferibilmente non zuccherati). Non è ammessa la colazione con latte, cioccolato, yogurt, formaggio, brioches, biscotti.

Dopo la donazione , l'AVIS offrirà un abbondante colazione.

A vostra disposizione troverete personale qualificato che risponderà a tutte le vostre domande ed un equipe di medici e paramedici dell'ASL di BR.






Notizie da Ceglie: la rassegna stampa del sabato