F F Tribuna Libera: SBOLLIMENTI

giovedì 29 marzo 2012

SBOLLIMENTI



Leggiamo sulla Gazzetta del Mezzogiorno oggi in edicola:

Chiusura forzata per il Laboratorio Urbano “Mac900” di Ceglie Messapica. Rimandati, a data da destinarsi, i “lievi lavori migliorativi ed aggiuntivi” che interessavano la struttura di via San Paolo della Croce, così come specificato nella determina n. 180 del 15 marzo scorso, a firma del responsabile del procedimento, Michele Maurantonio.

Sembra, infatti, che dopo un controllo sulla regolarità degli stessi da parte dei Carabinieri e degli Ispettori dello Spesal di Brindisi, ovvero il servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro, sarebbero state riscontrate alcune irregolarità, tra le quali, la più importante, che a lavorare all'interno della struttura ci fosse una ditta differente da quella che si era regolarmente aggiudicata la gara per un compenso di circa 20mila euro. Inoltre, sembra che i lavori in questione fossero già iniziati da qualche giorno senza che la ditta fosse stata autorizzata a farlo, prima della pubblicazione della determina”.


L'articolo completo lo potete leggere sulla Gazzetta.



Vuoto di memoria



Leggiamo, sempre sulla Gazzetta, che è in fase di ultimazione la realizzazione di un centro sportivo in zona Insarti. Sarà composto da due campi da bocce coperti, un campo per pallacanestro e pallavolo e un campetto per il calcetto. Un progetto molto importante per la città.

Leggiamo la dichiarazione di soddisfazione del sindaco:

E' una realizzazione importante che abbiamo fortemente voluto e che è il primo segnale che noi diamo alle famiglie che in questo popolatissimo quartiere vive".

Naturalmente, ancora una volta, neanche una parola sul fatto che i finanziamenti per questa (come per altre opere) nell'ambito dei progetti PIRP furono ottenuti nel periodo della precedente giunta di centrosinistra guidata dal prof. Pietro Federico.

Clicca qui (dal sito di Angelo Palma)



Comunicato stampa congiunto di SEL (comunale e provinciale)



"Ci sono voluti più di trenta giorni per avere una “nuova” giunta ... Lo stato d’animo, il disagio e l’isolamento in cui versa il Sindaco, non giustifica assolutamente il fatto che lui si appropri di progetti e di atti prodotti dai suoi predecessori: tutti i cantieri aperti e quelli che apriranno prossimamente sono il frutto di progettazione e di finanziamenti della passata Amministrazione Comunale. Dichiarare alla stampa che tutto è il frutto del proprio lavoro è falso e inaccettabile. Siamo disponibili, se il Sindaco vuole, “a presentarci davanti ad un notaio” ed a tutti gli organi di informazione per dimostrare chi ha firmato quelle proposte progettuali e chi ha ottenuto quei finanziamenti. Gli unici atti prodotti da questa Amministrazione Comunale, con ingiustificabile ritardo, sono stati i bandi di gara per l’affidamento di questi lavori, ognuno dei quali presenta seri problemi."... Clicca qui per continuare a leggere



E stasera ...........

“CONCERTO DA CAMERA”
… e i fichi maritati!!!



Clicca sull'immagine per saperne di più.



Il silenzio è d'oro.

"Non è vero che siamo lontani dai cittadini. Tutti noi [membri del governo] abbiamo un passato da cittadini ..." (Antonio Catricalà, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio).



SBOLLIMENTI