F F Tribuna Libera: CEGLIE: La brutta notizia purtroppo è ufficiale

giovedì 26 aprile 2012

CEGLIE: La brutta notizia purtroppo è ufficiale


Torniamo a parlare del progetto “Casa Mea”.

Obiettivo di questo progetto era la realizzazione di una Comunità Educativa residenziale per minori tra i 13 e 18 anni in situazioni di disagio. Tale struttura doveva sorgere a Ceglie con la ristrutturazione dell’immobile comunale ubicato in via M.llo Maggiore. 

Per tale progetto il Comune aveva ricevuto dalla Regione Puglia, tramite l'Ambito Territoriale di Francavilla Fontana, un finanziamento di oltre 950mila euro per la realizzazione del progetto.



(foto: Mimmo Barletta)


Nei giorni scorsi, con un'interrogazione urgente al Sindaco, l'opposizione aveva paventato il rischio che quel finanziamento regionale potesse essere a rischio.

Come è andata a finire?



LA REVOCA DEL FINANZIAMENTO 
E' PURTROPPO CONFERMATA


Con determinazione n.96/2012, il Dirigente del Servizio Programmazione Sociale e Integrazione Sociosanitaria della Regione ha infatti stabilito:

Pertanto si rende necessario con il presente provvedimento procedere alla revoca del contributo finanziario provvisoriamente concesso al Comune di Ceglie Messapica, per il tramite dell'Ambito Territoriale di Francavilla Fontana, per un ammontare complessivo di euro 952.500,00 per il seguente progetto: progetto CASA MEA , Codice MIR FE3 200287”.



CLICCA QUI
per leggere il provvedimento


In sostanza risulterebbe che non sarebbero stati rispettati i termini previsti dal Disciplinare regionale.

E' purtroppo una brutta notizia per la nostra città che dispiace a tutti i cittadini, al di là dei colori politici.

Speriamo si possa in qualche modo recuperare.

CEGLIE: La brutta notizia purtroppo è ufficiale