F F Tribuna Libera: Risonanza magnetica e auto in fiamme a Ceglie Messapica

martedì 29 maggio 2012

Risonanza magnetica e auto in fiamme a Ceglie Messapica



RISONANZA MAGNETICA, DONO AL "SAN RAFFAELE"




Lo leggiamo sulla Gazzetta del Mezzogiorno oggi in edicola. Una notizia che smentisce alcune affermazioni lette in un comunicato del centrodestra cegliese qualche giorno fa.


"Entrerà in funzione a breve, fanno sapere dalla Fondazione San Raffaele il servizio di risonanza magnetica presso il “San Raffaele” di Ceglie Messapica. E' tutto già predisposto, si tratta solo di tempi tecnici relativi alle autorizzazioni. Un servizio che si svolgerà nella struttura cegliese del “San Raffaele” ma che è a totale disposizione della Asl brindisina. L'importante servizio fornito alla Asl viene messo a disposizione dalla Fondazione San Raffaele a costo zero sia per l'Azienda sanitaria sia per la Regione. La fondazione ha ottenuto attraverso il Pon 01.01180 del Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca scientifica, e l'ha offerto in maniera totalmente gratuita alla Asl lo scorso 26 luglio alla quale il 7 ottobre 2011 risponde il direttore generale Paola Ciannamea (nota numero 60595) con la quale 'manifesta il proprio interesse precisando che nessun aggravio finanziario potrà essere richiesto a questa Azienda'”.



Questo invece era quanto scritto dal Pdl cegliese:


"In data 22.5.2012 protocolo 12150 veniva protocollata presso il Comune di Ceglie Messapica una missiva a firma del Direttore Generale ASL BR-1, inviata al Signor Sindaco nella quale si evidenziava la  modifica della sede   di installazione di una R.M.N., che avverrà presso la Fondazione San Raffaele di Ceglie Messapica anzicchè presso la struttura ospedaliera di Ceglie Messapica.
A sostegno di quanto innanzi detto e per l’improvvisazione del programma dovuti a cambiamenti inaspettati i Consiglieri Comunali chiedono da subito le dimissioni del Direttore Generale ASL BR-1 D.ssa Paola Ciannamea ed invocano che l’installazione della R.M.N. si realizza nell’ex Presidio Ospedaliero di Ceglie Messapica così come era stato deliberato precedentemente, senza creare ulteriore danno alla struttura e alla cittadinanza".


Affermazioni, dunque, ufficialmente smentite.
Forse avevano confuso la risonanza magnetica con la tac...









Cronaca: AUTO IN FIAMME

Sulla stampa locale leggiamo inoltre che ci sarebbe stato l'incendio di un auto a Ceglie. La vettura era parcheggiata nei pressi dell'abitazione dei proprietari, in vico Colucci. Alcuni passanti che avevano notato il fumo e le fiamme provenienti dal veicolo hanno dato l'allarme e sul posto sono giunti una pattuglia di Carabinieri e i Vigili del fuoco che hanno provveduto a spegnere le fiamme. Secondo i rilievi, a scatenare l'incendio sarebbe stato un cortocircuito. Nei pressi dell'auto non sono stati trovati elementi che potessero far ipotizzare un incendio doloso.






EMERGENZA TERREMOTO IN EMILIA




"In seguito alle nuove scosse di terremoto nel Nord Italia si sta diffondendo sul web l'appello ad aprire le reti wifi domestiche e aziendali per consentire alle persone che non riescono ad accedere alle linee telefoniche di poter comunicare eventuali emergenze via web".









Risonanza magnetica e auto in fiamme a Ceglie Messapica