F F Tribuna Libera: La quaresima dell'assessore

martedì 25 settembre 2012

La quaresima dell'assessore





Non se ne parlerà prima della prossima settimana (ci avviciniamo ai 40 giorni di attesa) che al neo-assessore Riccardo Manfredi (la sua nomina è avvenuta il 20 agosto scorso) vengano ufficialmente assegnate le deleghe, cioè le materie di cui dovrà occuparsi all'interno dell'amatissima Amministrazione. Come ci informava la stampa locale ieri, il sindaco è al momento in vacanza e tutto è quindi rinviato.

L'appuntamento certo è per il 1 ottobre, quando si terrà il Consiglio comunale che dovrà eleggere il nuovo Presidente dell'assemblea. 
Riguardo alle deleghe, questo blog aveva anticipato qualche settimana fa che sarebbero state: Lavori Pubblici, Servizi cimiteriali e Attività produttive. Indiscrezioni dal Palazzo vorrebbero che  le trattative in corso abbiano escluso i servizi cimiteriali (che resterebbero in capo all'assessore Gervasi) confermando invece le altre due deleghe succitate. Vedremo.




Presi-dance



E poi naturalmente l'altra designazione tanto attesa, di cui parlavamo prima: il nuovo Presidente del Consiglio comunale. 

Si sarebbe raggiunto l'accordo tra le due correnti principali del Pdl messapico, in una riunione del gruppo consiliare tenutasi lo scorso fine settimana. 

Dovrebbe essere il consigliere comunale/provinciale Nicola Ciracì il candidato del centrodestra a tale carica. Visti i numeri in Consiglio, si può parlare di investitura ormai certa. 

Per Ciracì sarebbe la seconda volta, avendo già rivestito l'incarico di Presidente del Consiglio nel periodo 1999-2002 con sindaco Pietro Magno.

Largo ai volti nuovi.






La quaresima dell'assessore