F F Tribuna Libera: Un bruttissimo incidente

lunedì 24 settembre 2012

Un bruttissimo incidente




Oggi pomeriggio intorno alle 13.30, come saprete, c’è stato un terribile incidente ferroviario all’ingresso della stazione di Cisternino. Un tir che trasportava tubi è rimasto incastrato tra le barriere del passaggio a livello proprio mentre sopraggiungeva a gran velocità un treno Eurostar Freccia Argento diretto a Lecce. L’impatto è stato violentissimo: il treno ha travolto il camion, da cui il conducente nel frattempo era riuscito ad allontanarsi, facendo perdere le sue tracce. Il macchinista del FrecciaArgento è morto: era rimasto al suo posto tentando in tutti i modi di rallentare al massimo la velocità del treno.

Dieci persone ferite tra i passeggeri, molti dei quali sono rimasti in stato di choc: in sei sono stati ricoverati in codice giallo a Ostuni,  tre in codice giallo a Fasano e uno in codice verde a Brindisi. Quindici viaggiatori sono stati medicati sul luogo dell’incidente dal personale del pronto soccorso medico approntato sul posto. 

Il conducente del tir è stato arrestato alcune ore dopo.      

La circolazione dei treni è stata bloccata per alcune ore. Intorno alle 17 è ripresa con la limitazione, per i treni provenienti da Bari, fino alla stazione di Fasano, dove è stato attivato un servizio di navetta verso le varie destinazioni della linea ferroviaria. Il servizio ferroviario (da Lecce a Bari e viceversa) sarà sospeso per le prossime 36 ore.

Venerdì scorso un incidente simile nei pressi dell’aeroporto di Bari Palese, sempre nei pressi di un passaggio a livello. Si erano scontrati un treno e un autobus. Cinque persone erano rimaste ferite per fortuna in maniera non grave.



Il servizio di TeleBrindisi webtv





Un bruttissimo incidente