F F Tribuna Libera: Semplicemente falso!

sabato 1 dicembre 2012

Semplicemente falso!


Alcuni amici mi hanno segnalato un commento delirante di un "tale" (notoriamente attento alla mia persona e al mio blog) su Facebook rivolto alla mia persona. Il contenuto è visibile anche a chi non è "amico" dell'utente e dunque posso leggerlo anche io e lo riporto qui, essendo chiamato in causa:


  •  P.S. a quanto sembra il comandante dei Vigili Urbani ha telefonato a Francesco Monaco per fargli togliere un video dove si vedevano i morti nelle auto. Che gente strana, parlano contro la gazzetta e poi inseriscono video macabri.







Come avrete capito si parla della tragedia avvenuta due giorni fa che ha turbato tutti noi. Non pensavo però che ci sarebbe potuto essere chi avrebbe strumentalizzato in modo sciacallesco quella notizia per inventare in maniera paranoica (oltre che sgrammaticata), vere BALLE

La cosa vera è che ho rimosso il video (ma per scelta personale) e che ho scritto un post in cui mi dicevo sconcertato all'aver visto su un quotidiano (di cui non ho fatto il nome) le foto con i corpi senza vita delle vittime. E lo riscriverei!

Quello che è scritto prima, però, è palesemente falso. In particolare:

1) E' PALESEMENTE FALSO che il video postato contenesse immagini delle persone purtroppo coinvolte. Questo il link dove ognuno può, se vuole, accertarlo (è brutto  ma ci hanno portato a questo). Tra l'altro la persona confonde le immagini di cronaca con i video macabri, rivelando la sua ignoranza in materia.


2) E' PALESEMENTE FALSA (e grave) l'affermazione che il comandante dei Vigili urbani mi abbia "telefonato per farmi togliere il video". Non ho tra l'altro il piacere di conoscere il comandante di persona, nè ho mai avuto occasione di parlare con lui telefonicamente o per email. E trovo incredibile che si coinvolgano addirittura le Istituzioni in questa balla surreale. E sfido chi l'ha scritta a dimostrare il contrario.


Tutto ciò è veramente sconcertante, non pensavo si sarebbe potuto arrivare a tanto. Ed è una cosa, lo confesso, che mi ha davvero ferito. Perchè questa cattiveria fino ad arrivare a queste falsità? Perchè strumentalizzare anche un fatto tragico come questo per fare polemica personale? Qual è il tuo fine?
Da voltastomaco. per quel che mi riguarda con certa gente non voglio avere alcun tipo di contatto, nè umano nè via internet.

Mi scuso con i lettori (siete davvero tanti e vi ringrazio) e gli amici del blog per questa parentesi ma era un atto dovuto, in segno di rispetto verso me stesso, verso di voi e verso una vicenda tragica che in questo momento dovrebbe essere accompagnata dal silenzio e dal rispetto per il dolore delle persone.




Semplicemente falso!