Vi segnalo un'importante iniziativa di finanziamento voluta dalla Regione Puglia che penso potrà interessare anche la nostra città.
(Da www.sistema.puglia.it)
Negozi nuovi e più attrattivi nei centri storici e nelle vie cittadine a maggiore vocazione commerciale, sistemi di sicurezza innovativi, attenzione per l'ambiente, strumentazione d'avanguardia e bancarelle moderne e coordinate nei mercati rionali, mentre si fa strada il più moderno e-commerce. È questo il futuro voluto dalla Regione per il piccolo commercio made in Puglia. Un futuro agevolato da un nuovo bando che rivitalizza e riqualifica i piccoli e piccolissimi esercizi commerciali, offre possibilità di lavoro per chi vuole aprire nuovi esercizi - con una particolare attenzione alle donne - e risolleva dalla crisi il piccolo commercio.
Il bando predisposto dal servizio Attività economiche e Consumatori e presentato dalla vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, vale più di 6 milioni e mezzo di euro e permette ai piccoli commercianti pugliesi di migliorare la propria attività o li aiuta ad aprirne una nuova.
Soggetti Beneficiari
- esercizi di vicinato come classificati dall'art. 5 comma 3 lett. a) della L.R. 11/03;
- pubblici esercizi che svolgono attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande autorizzati ai sensi della Legge 287/1991;
- titolari di autorizzazione per punti vendita esclusivi di giornali e riviste rilasciata ai sensi della L. 416/81 e D. L.vo 170/2001;
- le Associazioni di via o di strada e consorzi costituiti tra imprese che esercitano l'attività commerciale al dettaglio nelle forme di cui ai precedenti punti a), b), c), e tra commercianti su aree pubbliche operanti nei mercati ed in possesso di autorizzazione su posteggio di cui all'articolo 5 della LR. 18/2001.
Iniziative Agevolabili
Nuovo impianto, ammodernamento, ampliamento, ristrutturazione e trasferimento.
La domanda di contributo, redatta secondo lo schema pubblicato nel bando, deve essere presentata insieme ai relativi allegati esclusivamente attraverso la procedura telematica, a partire dalle:
Il modulo di presentazione domanda, generato a seguito di completa e corretta compilazione on-line dovrà essere trasmesso entro le ore 14.00 del 4 aprile 2013 a mezzo PEC.
Indirizzo PEC del bando
bandocommercio.puglia@pec.rupar.puglia.it
I soggetti interessati devono essere in possesso, pena la non ammissibilità della candidatura:
- di una casella di "posta elettronica certificata (PEC)" a essi intestata;
- di "firma elettronica digitale", in corso di validità, del legale rappresentante (o suo procuratore ove previsto).
CLICCA QUI per leggere il bando
Tutti i dettagli (con la modulistica) inoltre sul sito di "Sistema Puglia" (Leggi)