F F Tribuna Libera: Cambi di casacca in Consiglio comunale

lunedì 20 maggio 2013

Cambi di casacca in Consiglio comunale


Sono stati formalizzati i nuovi passaggi interni ai gruppi del centrodestra in Consiglio comunale:




DC: Giovanni Gianfreda (capogruppo), Danilo D'Ippolito, Pasquale Santoro.
Ceglie prima di tutto: Nicola Ricci (capogruppo), Giovanni Argentiero
PDL: Fabrizio Gatti (capogruppo), Gianpietro Gallone, Cataldo Rodio.
Indipendenti: Daniele Gioia (capogruppo), Maria Paola Casale, Giuseppe Palma.

Da notare che tutti i consiglieri di maggioranza (in tutto sono 12) sono stati eletti nella lista del Pdl, ad eccezione di Pasquale Santoro, eletto nella lista della DC. 
Oggi i pidiellini sono rimasti in 3. Ma la divisione tra carolini e ciracini è trasversale ai gruppi.

Un giorno ci spiegheranno quali siano stati i motivi politici di questi frequenti cambiamenti. 




In attesa


Venerdì 17 si è tenuto l'incontro tra il Sindaco e gli esponenti della sua maggioranza per l'attesa verifica politica. Questo doppio vertice era stato annunciato con un duro comunicato (link) che faceva seguito al florilegio di altri comunicati contrapposti della stessa maggioranza.







Da quel venerdì non si è saputo più nulla. Aspettiamo di conoscere l'esito. 

Intanto l'opposizione torna a far sentire la sua voce sull'annosa questione dei contrasti all'interno della maggioranza che da tre anni amministra la nostra città. 

In queste ultime settimane il centrodestra cegliese sembra aver perso completamente la rotta, gli ultimi 2 consigli comunali anzichè servire a dare soluzioni ai vari problemi sul tappeto, sono serviti a regolare i conti all'interno della maggioranza (...) Al centro della discussione tra le due maggioranze sembra che vi sia l'ennesimo cambio di poltrone, Ciraci e i "suoi" consiglieri comunali chiede la sostituzione di ben 3  assessori, quindi il 50% della squadra di Caroli dovrebbe andare a casa. Il Sindaco da parte sua sembra non voglia mollare, almeno in toto, potrebbe accettare di sacrificare qualcuno ma non tutti e tre, oltre questo non si capisce cosa bolle in pentola !!! Intanto la città continua  lentamente nella sua agonia, nonostante 3 anni orsono un centrodestra vittorioso per una decina di voti aveva promesso miracoli  e un cambio epocale...

Clicca qui per continuare a leggere, 
ci sono alcune cose interessanti da sapere



Fateci sapere.







Cambi di casacca in Consiglio comunale