Quanto pagheremo "di spazzatura" quest'anno?
Leggiamo sul sito istituzionale del Comune che la Giunta ha deliberato su scadenze e rate
Nel dettaglio:
L’imposta è stata suddivisa in tre rate con 3 scadenze, vale a dire il 1 agosto (importo pari al 50% della TARSU dello scorso anno), il 30 settembre (importo pari al 25 per cento della TARSU dello scorso anno), presumibilmente il 31 dicembre (importo pari al rimanente 25% della TARSU del 2012). Con, in più, un eventuale conguaglio e la maggiorazione, per i "servizi indivisibili".
Il numero delle rate e le scadenze sono stati deliberati dalla Giunta pur non essendo ancora stato approvato dal Consiglio comunale l'apposito regolamento. Questo, leggiamo, "per l’urgenza di introitare una quota parte del tributo per assicurare il servizio".
Il pagamento avverrà mediante l'invio di bollettini di pagamento precompilati, con l'indicazione della somma da versare e dei termini del versamento.
ORDINANZA
Nel frattempo, dopo il sequestro dell'area adibita a Centro raccolta materiali disposto dalla magistratura, c'è stata l'ordinanza contingibile e urgente del Sindaco che prevede che, per i prossimi 6 mesi, l'area comunale adiacente al Centro raccolta, già adibita a parcheggio, potrà essere usata dalla ditta per il posizionamento dei container e per le operazioni di trasbordo dei rifiuti solidi urbani giornalieri e per il loro trasporto negli impianti finali di recupero/smaltimento.
Leggi l'ordinanza
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