Ricevo e pubblico questo comunicato stampa dei Consiglieri comunali Giovanni Argentiero, Nicola Ricci, Cataldo Rodio, Daniele Gioia, Giuseppe Palma, Maria Paola Casale.
"I sottoscritti, pur avendo già detto molto attraverso i mezzi di informazione sulla situazione politico-amministrativa della Città, intendono ribadire che se l’attuale maggioranza è composta in modo diverso da quella uscita dalle urne è soltanto per il prevalere di un diverso modo di intendere la politica, e cioè come attività pubblica finalizzata al soddisfacimento degli interessi comuni e non ai favoritismi personali.
Gli stessi nell’impossibilità di continuare ad amministrare seriamente la Città a causa del disegno meschino e subdolo messo a punto da alcuni Consiglieri, con l’obiettivo di far cadere l’Amministrazione Caroli, hanno ritenuto opportuno aprire il dialogo ad altre forze politiche di centrodestra per scongiurare l’arrivo di un Commissario Prefettizio; pertanto augurano buon lavoro all’Avv. Piero Gallone, neo Consigliere Comunale subentrato all’amico Pasquale Santoro, e ai Consiglieri Comunali dell’UDC e della LISTA MAGNO che hanno deciso di condividere, senza imposizioni alcune, un nuovo percorso politico-amministrativo con l’obiettivo di ottenere quei risultati e quei traguardi che la Città aspetta ormai da decenni.
D’altro canto è doveroso ringraziare il Ministro Raffaele Fitto e l’Onorevole Luigi Vitali per la coerenza, dimostrata “solo a Ceglie”, con le direttive nazionali del PDL, partito, per il quale i sottoscritti hanno militato sino ad oggi con il massimo della lealtà e dell’impegno apportando con appoggio incondizionato un sostanzioso contributo numerico in tutte le consultazioni elettorali.
Un grazie all’Avv. Epifani per l’impegno profuso nel ricoprire l’incarico di Vice-sindaco soprattutto alla luce delle esperienze vissute assieme negli ultimi mesi; bisogna puntualizzare che è rimasto Vice-Sindaco per tre anni solo per la fiducia accordatagli dal Sindaco anche contro la volontà dei Consiglieri con i quali oggi si ritrova insieme.
Ringraziamo, inoltre, l’Arch. Gervasi, giovane professionista, per il lavoro svolto finora anche se si è lasciata travolgere dai peggiori meccanismi della politica locale.
I sottoscritti, animati dal comune desiderio di lealtà e di giustizia continueranno a sostenere il Sindaco Luigi Caroli fino alla fine del mandato e, consapevoli che la strada intrapresa fosse l’unica percorribile per il bene della Città, se ne assumono ora e per sempre la responsabilità davanti alla popolazione".