Continuano a tirarsi penosamente gli stracci addosso.
Finora lo avevano fatto con i comunicati e sui blog.
Adesso ci tocca ritrovarceli anche in giro per strada,
con le loro contumelie reciproche affisse sui muri della nostra città.
Il manifesto che sta facendo il giro della rete recita:
"Il Sindaco Luigi Caroli ha tradito la volontà degli elettori, la sua maggioranza, il suo partito e il suo programma elettorale. Il ribaltone è un'offesa ai Cegliesi che avevano scelto con il loro voto una maggioranza e una opposizione. Mentre Ciro Argese e compagni sono abituati a saltare da una coalizione all'altra e a cambiare partito senza pudore, noi del Pdl siamo coerenti con i nostri valori e rispettiamo gli elettori. Caroli ha portato la città in uno stato confusionale senza precedenti annullando tutto quello che di buono era stato fatto grazie all'impegno di assessori e consiglieri del Pdl e Dc. Ceglie non meritava di essere umiliata dal suo sindaco. Ceglie non meritava una Giunta mediocre. Chiediamo scusa alla città per aver indicato un sindaco inadeguato, privo di valori e incapace di confrontarsi. Caroli per una poltrona ha persona la dignità".
Gruppi consiliari PDL-DC
Basta con i giochini.
Ci sarebbero alcune domande, dopo aver letto l'ennesimo sfogo politico degli ex sodali: Quali sarebbero le cose “buone fatte grazie all'impegno di consiglieri e assessori di Pdl e Dc"?? Parlano di “Giunta mediocre” ma 5 su 6 degli attuali assessori sono quelli che loro stessi (tra allontanamenti e ritorni) hanno voluto, sostenuto e apprezzato in questi anni. Parlano di “cambiamenti di partito” degli altri ma bisognerebbe spiegare come mai gli stessi consiglieri del Pdl, sin dall'inizio della consiliatura, si ritrovarono (e diversi ancora si trovano) in gruppi diversi dal Pdl in cui erano stati eletti (cioè Ceglie Prima di Tutto e DC).
Per tre anni sono andati d'amore e d'accordo su tutto. Nessuno ha sollevato il minimo rilievo su alcun provvedimento. Anzi, accusavano di “disfattismo” (questa l'accusa più carina) chi osava sollevare critiche sulle scelte amministrative concrete che tutto il centrodestra approvava e sosteneva. Poi si sono svegliati, non si sono trovati più d'accordo (non si sa su che cosa) ed è iniziata la loro crisi. Ma gli scarica-barile di fine gara di fronte al disastro amministrativo degli ultimi anni non servono a nulla. Le responsabilità del governo fino ad oggi sono di tutta una classe dirigente del centrodestra, al di là delle attuali guerre intestine per le poltrone. Sulla “barca” ci siete tutti e, purtroppo, anche l'intera città. E ai cittadini presto sarà restituita la parola e il diritto di voltare definitivamente pagina.
Nel frattempo, per favore, se avete qualcosa da dirvi, telefonatevi o "messaggiatevi". Noi cegliesi non c'entriamo niente col vostro “amore” finito, nè con gli inciuci.
Nel frattempo pare che domani alle ore 12 i gruppi consiliari PDL e DC terranno una conferenza stampa sul ribaltone politico voluto dal Sindaco Caroli e sulle iniziative consiliari intraprese.
E continuiamo ..........