F F Tribuna Libera: Una serata tra musica e poesia

sabato 13 luglio 2013

Una serata tra musica e poesia


Uno dei personaggi più significativi della canzone d'autore italiana. Parliamo di Salvatore De Pasquale, in arte Depsa. autore di tanti successi musicali. Festeggerà i 40 di carriera artistica domani sabato 13 e sabato 20 luglio presso il locale Giugrà sito in Contrada Pascarosa, a pochi chilometri da Ceglie.





Lunghissimo l'elenco delle canzoni che portano la sua firma: “Campagne” cantata da Peppino di Capri, “Gli amori” cantata da Toto Cutugno e da Ray Charles, “Balliamo” cantata da Fred Bongusto, “Storie” cantata da Anna Oxa, ecc. E' stato anche commissario e direttore artistico del Festival di Sanremo nel 2002.
E' anche uno tra i maggiori autori di programmi televisivi, tra i quali ricordiamo: Grand Hotel, Scherzi a parte, la Corrida,

Ad accompagnare questo grande artista in questi due concerti sarà un gruppo di amici oltre che di talentuosi musicsiti della nostra terra. E' la band guidata da Lello Lacenere al violino, voce e tastiere; Ida Elia ai cori e percussioni varie; Enzo Gianfreda alla chitarra acustica ed elettrica, Cosmiano Francioso al basso elettrico e Cosimo Leone alla batteria. Presenta Antonella Caramia, di RadioNorba.





Una serata tra musica e poesia