F F Tribuna Libera: Interventi urgenti di edilizia scolastica, Approvata la graduatoria

mercoledì 16 ottobre 2013

Interventi urgenti di edilizia scolastica, Approvata la graduatoria





Il recente decreto governativo del “Fare” ha stanziato fondi per interventi urgenti di edilizia scolastica, finalizzati alla rimozione dell'amianto, all'adeguamento a norma e alla messa in sicurezza degli istituti scolastici. Alla Regione Puglia sono stati attribuiti 12 milioni di euro.
I destinatari del bando erano gli Enti Locali (Comuni e Province) proprietari di edifici scolastici adibiti ad uso scolastico, sedi di scuole statali dell’infanzia, primaria, secondaria di I e II grado.

La graduatoria degli interventi, proposti alla Regione da Comuni e Province, è stata approvata nei giorni scorsi,. Saranno finanziati i primi 30 interventi, sulla base di tale graduatoria.

Per quel che riguarda Ceglie Messapica, la scuola primaria Giovanni XXIII di via Martina (finanziamento richiesto 152mila euro) è al 44esimo posto, mentre il progetto per la scuola “Pascoli” in via Salerno (finanziamento richiesto: 299mila euro) si è classificato al 68esimo posto.






Tra gli interventi non ammissibili rientrano purtroppo altri due istituti scolastici cegliesi: l'Istituto Comprensivo di via Francavilla (importo richiesto 90mila euro) e la Scuola "Leonardo da Vinci" di via Toniolo (importo richiesto 248mila euro). Motivazione: per entrambi sarebbe mancata la documentazione fotografica richiesta dal bando.


per leggere l'atto regionale integrale (in pdf)



E, intanto, ieri sull'Istituto Alberghiero ...


Presso l’Amministrazione Provinciale di Brindisi si è svolto un incontro volto ad approfondire le problematiche relative all’IPSSAR “C. Agostinelli” di Ceglie Messapica. 










Interventi urgenti di edilizia scolastica, Approvata la graduatoria