F F Tribuna Libera: Tasse comunali: Sui cegliesi si abbatte la stangata

martedì 28 luglio 2015

Tasse comunali: Sui cegliesi si abbatte la stangata







Comunicato dei consiglieri comunali del centrosinistra.

"Il colpo di grazia"

"Chi pensava che stavamo esagerando e diceva che si trattava solo di annunci di campagna elettorale oggi deve ricredersi ed incominciare a farsi qualche esame di coscienza.
Il sindaco Caroli, con il prossimo Bilancio di previsione, sta preparando il colpo di grazia per questa città.





Dopo gli aumenti delle tasse fatte negli ultimi due anni, quest'anno arriva la stangata, sono previsti ulteriori aumenti per oltre 1.200.00,00 euro.

L'Imu passa dallo 0,86 per mille allo 0,90 per mille
La Tasi aumenta di 500.000,00 euro
La Tari aumenta di 500.000,00 euro

Questi tributi devono essere pagati entro il prossimo 16 dicembre.
Questa volta le famiglie, le imprese non riusciranno a far fronte a questi ulteriori aumenti e saranno costretti loro malgrado a non pagare.

Molti di loro nei prossimi anni troveranno Equitalia dietro la porta a chiedere il dovuto e per questo subiranno conseguenze irrimediabili. Siamo alla vigilia di un disastro economico: imprese e commercianti rischiano il tracollo finanziario e tante famiglie saranno messe sul lastrico.

I consiglieri comunali del centrosinistra dicono NO a questi aumenti spropositati perche' sono ingiusti, improvvisati e insostenibili. La spesa allegra fatta per sostenere la campagna elettorale non puo' ricadere sulle spalle dei cegliesi. Come consiglieri comunali del centrosinistra chiediamo al Sindaco, alla Giunta e alla maggioranza di fermarsi prima che sia troppo tardi e rivedere il Bilancio previsione prima che arrivi in consiglio comunale.

Siamo disponibili a collaborare in modo costruttivo per il bene di questo paese".


I consiglieri comunali
Rocco Marrazza
Pietro Mita
Nicola Trichera





Tasse comunali: Sui cegliesi si abbatte la stangata