Negli ultimi due giorni le due opposizioni hanno scritto comunicati aventi entrambi ad oggetto l'attività amministrativa degli uffici comunali e un responsabile d'Area in particolare
Con Decreto Sindacale n. 25 del 17.07.2013 si stabilivano le nomine dei sostituti dei Responsabili di Area in caso di assenza dei titolari.
Il Dott. G. Amico, che a quella data era Responsabile dell’Area Affari istituzionali e Innovazione Tecnologica, sostituiva, in caso si assenza il Responsabile dell’Area Economica e Finanziaria, poi con decreto n. 37 del 30.09.2013 ad Amico fu revocato l’incarico che fu affidato alla Dott.ssa Epifani, la quale, non messa nelle condizioni di poter operare, dopo pochi giorni rassegnò le dimissioni dall’incarico.
Con Decreto Sindacale N. 38 del 23.10.2013 l’Area è stata affidata all’ing. Maurantonio, già responsabile dell’Area Lavori Pubblici, lo stesso sostituisce, in caso di assenza, dell’Ing. Cavallo responsabile dell’Area Pianificazione del Territorio e Attività Produttive, ora con il nuovo incarico diventa sostituto di Amico e della Epifani all’Area Economica e Finanziaria in caso di assenza dell’Ing. Sciannameo il quale ha presentato le proprie dimissioni dall’incarico.
L’ing. Maurantonio inoltre, in base al Decreto Sindacale n. 25 sostituisce anche la Responsabile dell’Area Servizi Sociali.
Ricapitolando: l’ing. M. Maurantonio è Responsabile dell’Area Lavori Pubblici e dell’Area Affari Istituzionali e Innovazioni Tecnologiche; Sostituto dell’Area Servizi Sociali e MarcketingTerritoriale, del’Area Economica e Finanziaria (praticamente titolare considerate le dimissioni di Sciannameo), dell’Area Pianificazione del Territorio e attività Produttive.
Una sola domanda: in caso di assenza di SuperMM (Michele Maurantonio) chi avrà il coraggio di sostituirlo?
Oggi è la volta di Forza Italia e DC
"Per dare idea di come la macchina amministrativa si stia arenando e tutto questo sempre a discapito dei cittadini, ecco che in questi giorni l'ufficio anagrafe si è bloccato, per problemi relativi ai sistemi informativi anche questi assegnati “con nota retroattiva” da qualche giorno all'ing. Maurantonio, che appena avuto il solito incarico del Sindaco, dopo aver perso i finanziamenti per l'edilizia scolastica, e dopo non aver ottemperato alle norme relative alla sicurezza come datore di lavoro dell'ente, si è messo subito in evidenza per la sua gestione confusionaria.
Se tutti auspichiamo nella meritocrazia, dove chi sbaglia paga e chi fa bene viene premiato, assistiamo invece un metodo differente al Comune di Ceglie dove più sbagli e più ti premio.
Chi sia l'assessore dei servizi anagrafici non è dato saperlo, visto che nei decreti confusi fatti dal sindaco non è indicato tale servizio e presumiamo sia di competenza del Sindaco stesso.
A tutti noi cittadini di Ceglie non è rimasto altro da fare che recarsi presso un altro Comune per un semplice certificato".
Chi l'avrebbe mai detto qualche mese fa?