F F Tribuna Libera: Un giovane musicista cegliese a “Uno Mattina” su Rai1

venerdì 18 ottobre 2013

Un giovane musicista cegliese a “Uno Mattina” su Rai1








Domani, sabato 19 Ottobre, tra le ore 9,00 e le ore 9,45 il’Istituto Superiore di Studi Musicali “G. Paisiello” di Taranto, fiore all’occhiello della cultura musicale jonica e dell’intera regione Puglia, sarà protagonista della trasmissione televisiva di Rai Uno “UNO MATTINA IN FAMIGLIA”, rappresentato da due dei più illustri e meritevoli alunni dello stesso Istituto.


Uno dei due è Alberto Semeraro, nostro giovane concittadino iscritto all’VIII anno del corso di Strumenti a Percussione e prossimo al diploma accademico. Con lui si esibirà Antonella Margiotta iscritta al II° livello accademico di Pianoforte.

Alberto e Antonella, eseguiranno il I tempo del Concerto per Marimba e Orchestra di Ney Rosauro (riduzione per Pianoforte dell’autore). In una forma di sfida musicale, affronteranno a colpi di note musicali, altri rappresentanti di un altro Conservatorio.

Alla fine della loro esibizione il pubblico a casa potrà esprimere il suo gradimento attraverso il televoto e qualora dovessero superare la prova e sfida musicale, l’Istituto Paisiello andrà avanti nella gara nelle puntate successive.

Televotiamo anche noi. 



Un giovane musicista cegliese a “Uno Mattina” su Rai1