F F Tribuna Libera: L'ultimatum di Tonino Piccoli

sabato 14 dicembre 2013

L'ultimatum di Tonino Piccoli



Ricevo e pubblico questo comunicato del capogruppo (e ormai unico consigliere Udc in Consiglio comunale) Tonino Piccoli

Attualmente Piccoli fa parte dell'opposizione all'Amministrazione.






"IL REGALO DI NATALE DEL SINDACO CAROLI AI CITTADINI !!"

Nel suo discorso di insediamento il Sindaco aveva promesso che avrebbe trasformato il Paese, snellito la macchina amministrativa, ridotto i costi, il cittadino non avrebbe atteso più di qualche giorno per le sue richieste di pratiche autorizzative ecc., rilanciato il centro storico, ridotto le tasse, adottato il PUG. Nulla di tutto questo ha fatto!!.
Dopo quasi quattro anni dal suo insediamento la macchina amministrativa è stata distrutta totalmente, il personale è disorganizzato e risente del clima di sfiducia dell’’amministrazione e delle risse e beghe personali ormai all’ordine del giorno.

Responsabili di area cambiati come se fossero delle marionette ad uso quasi personale, funzionari che si dimettono dall’incarico dopo qualche settimana, altri restituiscono al mittente gli incarichi propostogli, costringendo il sindaco a concentrare diverse aree nelle mani di un solo responsabile che fa quello che può.
Si perdono finanziamenti che poi si cerca di recuperare dopo diversi mesi e che ritardano l’esecuzione di importanti lavori; altri vengono eseguiti senza alcun controllo per poi essere rifatti nuovamente come la pavimentazione di via muri.

Spesso le scuole sono senza riscaldamento o al massimo ad orario ridotto e con temperatura al minimo; gli alunni di via Salerno ne sanno qualcosa. Probabilmente si vuole risparmiare dopo aver speso troppo in altri settori durante i periodi caldi!!!
Opere pubbliche velocemente inaugurate e non utilizzabili, vedasi il mercato coperto.
Il sindaco Caroli, dopo oltre 15 anni di lavoro per il Comune, lascia senza reddito 8 lavoratori e rispettive famiglie.

L’ufficio urbanistico che vanta, per funzioni, maggior afflusso di utenti ha poco personale, come a voler dire a qualche funzionario di dimettersi.
Il (PUG)Piano Urbanistico Generale doveva essere approvato nei primi 18 mesi, ne sono passati 42 senza alcun risultato.
Il centro storico è in totale abbandono salvo una parziale considerazione in pochi giorni estivi (divingusto, ghironda ecc.), con costi non consoni ai tempi di crisi per tante famiglie e disoccupati.

La promessa di non aumentare le tasse è stata totalmente disattesa, vedasi l’ADDIZIONALE SULL’ENERGIA ELETTRICA, l’aumento della TASSA SUI RIFIUTI SOLIDI URBANI 2013 (TARES) aumentata mediamente a seconda delle categorie da un minimo del 40% ad un massimo di oltre il 200%; prelievo dalle tasche dei cittadini di oltre 1.150.000 euro in più rispetto al 2012 che ammontava ad euro 2.000.000 circa. Ma tutto questo per il sindaco Caroli è stato un atto dovuto al solo fine di godersi il successo dell’ESTATE CEGLIESE!!!.

Sindaco, personalmente ritengo che la conduzione solitaria e le guerre personali in questo Paese non servono a nessuno, hanno solo fatto danni alla collettività ed hanno aumentato la sfiducia dei cittadini nei confronti della politica e dei politici; sarebbe opportuno che questa sfiducia venisse trasformata in fiducia ed apprezzamento, se non è in grado di fare questo ne tragga le conseguenze.

Ceglie Messapica 12/12/2013
Antonio Piccoli

Capogruppo UDC








L'ultimatum di Tonino Piccoli