Femi Temowo, già direttore artistico e chitarrista ufficiale di Amy Winehouse, si esibirà in un concerto dal vivo presso il PetraJazz di Ceglie Messapica (via Pietro Elia 11, Castello Ducale, 72013 Ceglie Messapica, BR), sabato 14 dicembre 2013, h. 22:00. Per info e prenotazioni: 3896693601 – 3494938360 - www.petralivemusic.com. Biglietto d’ingresso: 10 euro.
L’artista
Femi Temowo, oltre a essere un musicista di altissimo livello, è un cantautore, arrangiatore e produttore musicale molto conosciuto a livello internazionale. La rivista Time Out Magazine lo ha definito come "uno dei migliori e più ricercati chitarristi d'Europa". E' stato recentemente nominato per il Best Jazz Act MOBO Award (2012). Prima di intraprendere la carriera da solista con il suo disco d'esordio (Quiet Storm 2006), è stato direttore artistico e chitarrista ufficiale di Amy Winehouse per due anni (2004-2005). Ha collaborato, fra i tanti, anche con Andrea Bocelli, George Benson, Soweto Kinch, Courtney Pine e The Roots.
Il suo secondo album, Orin Meta (2011), è un viaggio attraverso l'antica tradizione musicale della sua terra d'origine, la Nigeria, spinto dalla potenza espressiva della sua chitarrista jazz e dei suoi arrangiamenti originali. Un vero successo di critica in Inghilterra.
Il PetraJazz
Situato nel cuore del centro storico di Ceglie Messapica (Br), incastonato come una perla nella cornice incantata del castello ducale della città, il PetraJazz club è il luogo ideale per l'ascolto di musica dal vivo. Nelle numerose serate in programma, lo spettatore sarà avvolto dall’incanto di un’acustica eccellente e, al tempo stesso, dall’architettura di un luogo fra i più caratteristici dell’intera Puglia. Ma PetraJazz club è anche molto di più. Un grande contenitore, un cantiere aperto che accoglie diverse esperienze - musicali, gastronomiche, artistiche, etc. - per il piacere dei suoi ospiti e dei loro cinque sensi.