Anche la Gazzetta del Mezzogiorno oggi parla delle dimissioni dell'assessore Lorenzo Elia (che sarebbero state protocollate nelle scorse ore) e del possibile toto-assessori. Dell'argomento ne avevamo parlato nel post di ieri link. Restiamo in attesa delle comunicazioni ufficiali del sindaco.
Intanto, sempre sulla Gazzetta leggiamo di un'indiscrezione secondo la quale il sindaco Luigi Caroli potrebbe essere uno dei candidati nella lista del NuovoCentroDestra alle imminenti elezioni europee. Elezione che sarebbe senza dubbio ardua vista la soglia di voti necessaria. Va inoltre considerata poi l'incompatibilità tra incarico di europarlamentare e la carica di sindaco. Nel caso di elezione, sarebbe necessario optare per una delle due cariche, quindi con l'eventuale fine dell'esperienza amministrativa caroliana in attesa di nuove elezioni.
Penso sia un'ipotesi da escludere, così come poi risultò infondata, l'anno scorso, l'ipotesi di una candidatura, sempre del primo cittadino, alle elezioni politiche. Piuttosto tutto potrebbe accadere la prossima primavera in occasione delle elezioni regionali. Lì lo scenario è più che aperto a tutte le ipotesi (c'è già chi inizia a prepararsi) ma, al momento è abbastanza prematuro prevederlo.